Quantcast

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Corso gratuito per “Addetto al ricevimento”: ecco come partecipare

VUOI ACQUISIRE UNA QUALIFICA CHE TI PERMETTA UN IMMEDIATO INSERIMENTO NEL MONDO DEL LAVORO?

Iscriviti al corso di formazione professionale, interamente gratuito, per ADDETTO AL RICEVIMENTO (TURISMO 4.0: INNOVARE, INTRATTENERE, PROMUOVERE)

INFO: 0586 828245, mail direzione@sitformazione.it

CORSO ADDETTO A RICEVIMENTO

Il corso (scarica bando e scarica brochure) della durata di n. 900 ore, si svolgerà a Grosseto ed è interamente gratuito in quanto finanziato con le risorse del POR FSE TOSCANA 2014 – 2020 e rientra nell’ambito di Giovanisì (www.giovanisi.it), il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.

L’ADDETTO AL RICEVIMENTO (Receptionist) è una figura professionale fortemente richiesta da mercato del lavoro. Rappresenta la “figura chiave” delle strutture ricettive ed è considerato il primo punto di riferimento per l’accesso alla destinazione turistica.

Grazie alle competenze acquisite, al termine del corso i partecipanti saranno in grado di utilizzare software di gestione alberghiera, acquisire le prenotazioni, gestire l’accoglienza del cliente (check-in), illustrare i servizi turistici e quelli offerti dall’albergo, assistere il cliente durante il soggiorno alberghiero, rilevare la customer satisfaction nonchè gestire il congedo del cliente (check-out). Sapranno rapportarsi anche con clientela internazionale, grazie ad una buona conoscenza della lingua inglese. Il loro operato è determinante perché incide in modo rilevante sul gradimento complessivo del cliente.

Le competenze acquisite garantiscono ottime prospettive occupazionali presso: catene alberghiere, alberghi e strutture extra alberghiere (relais, villaggi turistici, residenze d’epoca, agriturismi), ma anche aziende legate al mondo alberghiero come ad le aziende di consulenza alberghiera o le piattaforme di prenotazione online. I corsi passati hanno sempre dato ottimi risultati dal punto di vista dell’occupabilità. Gli allievi hanno trovato, quasi sempre, una coerente occupazione presso le strutture in cui avevano svolto i loro stages.

Stage: L’attività di stage sarà realizzata presso le migliori strutture dell’area provinciale grossetana.

Le iscrizioni sono aperte fino al 13 ottobre 2021 (10 posti disponibili; riserva candidati donne 4 posti, 40%).

Affrettati non perdere questa opportunità.

Per informazioni:

SCUOLA ITALIANA TURISMO CESCOT FORMAZIONE SRL

Via Solferino, 30 – 57122 Livorno

Tel: 0586/828245

segreteria@sitformazione.it
https://www.sitformazione.it/home

CESCOT FORMAZIONE SRL

Via de’ Barberi 108 – 58100 Grosseto

Tel. 0564 438809

info@cescot.grosseto.it

www.cescot-formazione.it/sede/grosseto/

CORSO ADDETTO A RICEVIMENTO

Più informazioni su

Commenti