Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Coronavirus: mascherine SF62 in vendita nelle Conad di Grosseto. Sono lavabili e riutilizzabili fino a 10 volte

GROSSETO – Per l’emergenza Covid 19, sono in vendita a partire da venerdì 3 aprile, le mascherine SF62 nei tre negozi Conad di Grosseto, ad Aurelia Antica, via Clodia e via Senegal. Sono munite di elastici, realizzate in cotone al 97%, e al 3% di elastan, con un rivestimento esterno antigoccia: sono lavabili e riutilizzabili fino a 10 volte.

Si possono lavare a mano o in lavatrice, dai 30 ai 60 gradi, con un detersivo disinfettante non aggressivo, come il Napisan. L’importante è che il prodotto utilizzato non abbia profumi particolari che possano risultare fastidiosi, quando la mascherina viene indossata di nuovo.

Dopo il lavaggio, si procede con l’asciugatura all’aria, infine è importante passare il ferro da stiro sul cotone, massimo a 150 gradi, per riattivare la piena funzionalità del dispositivo di protezione, facendo attenzione, durante la stiratura, ad evitare gli elastici.

Le mascherine in vendita al Conad di Grosseto sono realizzate da Stamperia Fiorentina, azienda storica di Prato, che si occupa della stampa di tessuti per l’alta moda. Oggi, nell’emergenza Covid-19, Stamperia Fiorentina ha convertito totalmente l’attività alla produzione di dispositivi sanitari di protezione.

Le mascherine possono essere richieste nella parafarmacia dei Conad di via Aurelia Antica e di via Clodia o al box del Conad di via Senegal. Sono vendute in confezioni da 5 pezzi al prezzo complessivo di 19 euro e 50 centesimi. Vista la crescente richiesta sono contingentate: se ne possono acquistare al massimo due confezioni a scontrino.

“Queste mascherine, essendo realizzate al 97% in cotone, sono confortevoli per chi le indossa e si possono utilizzare anche per sessioni di lavoro prolungate – spiega David Vannini, titolare di Stamperia Fiorentina – L’altro aspetto interessante è il fatto che siano lavabili. Riconosco il grande merito di Conad Grosseto di averle messe in vendita ad un prezzo davvero onesto di 19 euro e 50, quando questo prodotto, nella stessa confezione da 5 pezzi, viene in media venduto a 30 euro. Credo che sia una dimostrazione di grande attenzione da parte di Conad Grosseto, nei confronti dei propri clienti e della città”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.