Quantcast

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Conad Grosseto al fianco di Caritas con la donazione di 3mila euro di generi alimentari

GROSSETO – Conad Grosseto è al fianco di Caritas per dare sostegno alle famiglie bisognose che sono sempre più numerose in questa emergenza sanitaria. Il supermercato, insieme a tutto il personale, ha effettuato una nuova donazione di generi alimentari del valore di 3mila euro.

Sono stati gli stessi volontari della Caritas Diocesana a ritirare i prodotti dal supermercato per la distribuzione alle famiglie.

In particolare si tratta di prodotti a lunga conservazione come pasta, legumi, pelati, ma anche omogeneizzati e altri alimenti per bambini. I volontari, ogni settimana, prepareranno dei pacchi spesa che consegneranno al domicilio delle famiglie in difficoltà.

“Conad Grosseto garantisce un rapporto stabile di sostegno a Caritas Diocesana. – spiega Paolo degli Innocenti, presidente e socio di Clodia Commerciale, la società proprietaria dei negozi Conad di Grosseto – Riconosciamo il grande valore dell’azione di Caritas sul territorio attraverso il braccio operativo dei volontari. Per noi di Conad è importante dare supporto a questa azione e contribuire al benessere della comunità in cui operiamo”.

“La collaborazione con Conad Grosseto è ormai un punto fermo per Caritas – dicono il vescovo Rodolfo e don Enzo Capitani – ma questo ulteriore gesto di attenzione e di cura verso famiglie in stato di bisogno ci fa davvero piacere, perché testimonia di una sensibilità nel fare impresa, che in questo frangente storico è ancor più importante e necessaria. Nell’ultimo anno e mezzo il balzo in avanti delle situazioni di bisogno è stato notevole e senza realtà come Conad, che ci sono vicine in modo continuativo, non sarebbe stato possibile rispondere sempre in modo adeguato e dignitoso. Grazie, dunque, a nome di chi ha bisogno”.

Più informazioni su

Commenti