Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Conad e centro storico insieme: sconti incrociati per gli acquisti

GROSSETO – Un accordo tra Conad Grosseto e Centro commerciale naturale del centro storico di Grosseto apre a una nuova funzione della rete commerciale, interna e esterna al centro, rispetto ai bisogni sociali della città in cui sono presenti. Nasce uno scambio in cui Conad insieme ad alcuni negozi del centro storico operano concretamente offrendo un incentivo alla rivitalizzazione del centro città. Tra cittadini e organizzazione dei consumi il rapporto assume un valore aggiuntivo, una modalità in cui il commercio, in qualche modo, restituisce risorse per un bene collettivo.

L’obiettivo dell’iniziativa realizzata in collaborazione con il CCN è favorire la vita del centro storico di Grosseto attraverso un incentivo economico bilaterale. Un modo per orientare i consumi interpretando il cittadino come un soggetto partecipe della rivitalizzazione di una parte della città.

“Il “cuore di Grosseto” ha bisogno di vitalità e Conad di Grosseto – commenta Paolo degli Innocenti, presidente di Clodia srl – ha bisogno di operare in una città che cresca in maniera equilibrata dal centro alle periferie. L’idea viene attuata per la prima volta ed è una scelta che vogliamo trasformare in modalità. Partiamo con gli sconti “incrociati”, ma non ci vogliamo fermare, vogliamo partecipare e favorire le attività, contribuendo a ricucire un tessuto anche sociale.”

“Siamo molto felici di questa partnership nata quasi per caso: da una chiacchierata con il signor Degli Innocenti – interviene Vincenzo De Sapio, presidente Centro Commerciale Naturale del Centro Storico di Grosseto – partendo da un contributo per le luminarie natalizie, siamo arrivati a realizzare un vero e proprio progetto di interconnessione commerciale.

Abbiamo trovato in Conad un partner interessante, un partner che punta la sua attenzione certamente alla grande distribuzione, ma allo stesso modo e con la stessa intensità si dedica anche al territorio.

E per noi, associazione di commercianti del Centro Storico, luogo che rappresenta la storia della città, l’attenzione al cittadino, la voglia di radicalizzarsi nel territorio sono stati elementi che ci hanno convinto a stringere questa partnership al cui centro c’è solo un protagonista: il cittadino.

Speriamo davvero che sia il primo di una lunga serie di progetti da realizzare insieme, puntando l’attenzione ai giovani, alle famiglie, alla socializzazione e a tanti altri aspetti comuni ad entrambi.”

Saranno poche e semplici forme a regolamentare le opportunità offerte:

Quando sei da Conad, da sabato 1 dicembre fino al 31 dicembre, fai la spesa, presenta la tua Carta Insieme e riceverai subito uno scontrino-coupon per usufruire di uno sconto esclusivo nei negozi del Centro Commerciale Naturale di Grosseto. Per ottenere lo sconto, basterà mostrare il coupon e la tua Carta Insieme.

Quando sei al Centro Commerciale Naturale del centro storico, sabato 1 dicembre fino al 31 dicembre, a fronte di un acquisto in un negozio del CCN, riceverai una cartolina da utilizzare nei punti vendita Conad di Grosseto entro il 13 gennaio 2019 per usufruire di 5€ di sconto su una spesa minima di 20€ in prodotti a marchio Conad, Sapori&Dintorni Conad, Verso Natura, Piacersi, Alimentum Conad. Per ottenere lo sconto non dimenticare la tua Carta Insieme!

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.