Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Autofficina Meccatronica: professionalità e tecnologie all’avanguardia. Una passione che viene da lontano

GROSSETO – La sua storia è antica e al contempo moderna, antica perché parte da una passione di famiglia, moderna, perché chi si rivolge all’Autofficina meccatronica sa che potrà contare sulla professionalità e sulla formazione costante che richiedono le nuove tecnologie.

Storia – Nata a grosseto nel 1975 in un piccolo fondo situato vicino al centro storico, l’autofficina di Ugo Bachiorrini si occupava principalmente di quello che oggi si definice la “messa a punto” dei motori benzina e la loro riparazione in generale, data da una conoscenza molto approfondita sui sistemi di alimentazione dell’epoca: “i carburatori”.

Da li in poi un’evoluzione continua nella formazione, per  poi affacciarsi sulla nuova era dell’iniezione elettronica che, al giorno d’oggi, è presente in qualsiasi motore benzina e diesel.

Nel 1990 l’officina viene trasferita dal centro città alla più adatta zona industriale nord di Grosseto. Ugo continua la professione  inserendo in questo mondo anche il figlio primogenito, sempre al suo fianco fin da piccolo mosso da una profonda passione e pronto ad imparare tutto quello che serviva per affacciarsi a sul mondo dei motori.

Appassiondosi soprattutto all’elettronica dei motori Patrizio decide, all’età di 17 anni, di  approfondire le proprie conoscenze iniziando un percorso di specializzazione.

Comincia dagli impianti di iniezione benzina fino ad arrivate a lavorare su tutto quello che riguarda l’elettronica dell’autovettura. Nel 2010 patrizio decide di cominciare un’attività in proprio aprendo la sua prima officina.

Oggi – Nasce quindi “Autofficina Meccatronica“, creata e diretta da Patrizio Bachiorrini. Un susseguirsi di soddisfazioni e di obbiettivi raggiunti portano una risposta positiva da parte della clientela in quanto l’officina diventa, giorno dopo giorno, sempre più specializzata.

Il suo staff  offre sempre un servizio a 360 gradi per quello che riguarda la cura dell’autovettura nella sua totalità, sia sulla parte elettronica  che su quella meccanica, servendosi di un’attrezzatura professionale e sempre all’avanguardia che permette loro di far fronte a tutte le richieste di assistenza stando al passo coi tempi e con l’evoluzione sempre più rapida e repentina delle tecnologie.

Il Consiglio degli esperti – per evitare costose riparazioni ogni cambio automatico necessita di manutenzione OGNI 70.000km circa. Autofficina Meccatronica in collaborazione con Motul esegue il LAVAGGIO e MANUTENZIONE di qualunque cambio automatico anche di ultima generazione (DSG, S-Tronic, Multitronic, Powershift, ZF, Steptronic, 7GTronic, 9GTronic ecc).

Per info: www.meccatronicagrosseto.it   e-mail : autofficinameccatronica@gmail.com Tel. 0564.416749

Pagina Facebook: Officina Meccatronica Snc di Bachiorrini

#meccatronicagrosseto  (Instagram)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.