Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Al via le “Sere al Porto 2018” al Porto della Maremma con un’inaugurazione itinerante per coinvolgere tutta Marina di Grosseto fotogallery

GROSSETO – Giovedì 5 luglio alle 21.00 a Marina di Grosseto si terrà la tanto attesa apertura della manifestazione “Le Sere al Porto 2018”: un’inaugurazione itinerante pensata per coinvolgere non solo il pubblico della piazza del Porto della Maremma, dove proseguirà la serata, ma l’intera popolazione.

L’evento, organizzato dalla Marina di San Rocco S.p.a. in collaborazione con il Comune di Grosseto, inizierà dalle 21.00 con l’animazione delle vie di Marina grazie ai giocolieri e ai trampolieri della Compagnia Mantica di Grosseto, alla Magicaboola Brass Band – una moderna street band la cui formazione è composta da fiati e da una sezione ritmica – e la Banda Bassotti, marching band giovanile di Grosseto.

La parata itinerante, che partirà da diversi punti della frazione (Shangai, chiesa e lungomare), terminerà nella piazza del Porto della Maremma dove – dalle 21.30 – proseguiranno i momenti di intrattenimento con il cantante e pianista Enrico Rinnoci, la scuola di danza Inside Original Dancers diretta da Lisa Marini e le esibizioni delle compagnie itineranti.

Durante la serata, condotta da Francesca Ciardiello, saranno inoltre presentati gli eventi del cartellone 2018 insieme a tanti ospiti d’eccezione quali Luciano Serra, Presidente del Porto della Maremma; Luca Agresti, Vice Sindaco del Comune di Grosseto; Massimo Bismuto, A.D. di Enegan; la presentatrice Mirella Rossi; la professoressa Anna del Vacchio e molti altri a sorpresa.

Le “Sere al Porto” prevedono ogni venerdì eventi dedicati alla danza o al cinema in cuffia, ogni sabato serate pensate per tutta la famiglia e ogni domenica la grande musica live: un cartellone che riconferma il Porto della Maremma come punto di riferimento per la frazione balneare e il suo sviluppo turistico. Il prossimo evento – previsto per sabato 7 luglio 2018 – vedrà salire sul palco la Gaudats Junk Band che suona con strumenti interamente riciclati.

Grazie al Porto della Maremma tutti gli eventi del cartellone della rassegna Le Sere al Porto sono a ingresso gratuito.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.