Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

A Follonica il 17 e il 18 dicembre “La Foce shopping bar” ospita Sinbad gioielli etnici e una mostra di pittura fotogallery

GROSSETO – “La Foce” Shopping Bar di Follonica, ormai da qualche mese si è affermata come nuova realtà per i cittadini follonichesi per quanto riguarda l’alimentazione per celiaci, vegani, diabetici. “La Foce” è un luogo in cui la calma ed il benessere psico-fisico sono elementi irrinunciabili, dove si possono trascorrere momenti in relax accompagnati da musica rilassante, dove è possibile acquistare incensi, candele, tisane, consumare cibi sani, leggere un libro, partecipare a seminari a tema gratuiti, sorseggiare un buon the nel green relax garden, gustare una sana colazione preparata dalla titolare, Karla Stassio, che non dimentica mai di offrire un sorriso ai propri clienti.

In occasione delle festività natalizie, Karla e Pier hanno deciso di ospitare presso “La Foce”, alcune forme d’arte che abbracciano il percorso sul quale intende percorrere i propri passi. Ospiterà infatti nei giorni 17 e 18 dicembre “SINBAD Gioielli Etnici” con l’esposizione e la vendita di monili. SINBAD nasce nel 1989 dalla volontà di Pier Felice Finocchi che, dopo svariate esperienze lavorative, trova la propria strada, e la percorre, non sono simbolicamente.

Infatti SINBAD nasce come conseguenza della passione per i viaggi di Pier Felice in Asia Centrale la cui cultura lo affascina ed attraverso il viaggio si accorge che è possibile lavorare viaggiando. Inizia così a lavorare comprando i monili e rivendendoli ai negozianti in Italia. Sono seguiti anni di espansione in Italia importando direttamente dai produttori di gioielli sia il nuovo, ma soprattutto l’usato, con grandi investimenti e riscontri importanti.

La vendita di tali monili è destinata per lo più ai negozianti; i costi infatti variano dai 10 euro fino ad arrivare a migliaia di euro. I gioielli sono realizzati con coralli antichi, ambre antiche. Dal 2006 Pier Felice che si appassiona sempre di più, inizia a creare ed assemblare collane, orecchini e bracciali con perle d’argento, coralli, pietre dure di vario genere sia nuove che antiche, lapislazzuli, giade, corniola incisa antica, madreperle, turchesi, ametista.

Ad oggi SINBAD si posiziona sul territorio nazionale rivolgendosi esclusivamente ai rivenditori. In sede del tutto eccezionale, in collaborazione con “La Foce”, espone e vende i propri monili il 17 e 18 dicembre dove sarà possibile scegliere un gioiello esclusivo che non troverete mai nei mercatini! In questa occasione, girando per il green relax garden, potrete ammirare ed acquistare le opere della pittrice Maria Grazia Alpini che ha gentilmente offerto i propri quadri per questo periodo, in esposizione, a “La Foce”.

E’ sicuramente un piccolo ritrovo d’arte che unisce la buona e sana alimentazione, l’attenzione e la ricercatezza dell’eleganza nei gioielli, e l’espressività delle emozioni attraverso la pittura.
Karla e Pier vi aspettano numerosi a “LA FOCE” SHOPPING BAR a Follonica il 17 e 18 dicembre, anche semplicemente per trascorrere del tempo circondati da “cose belle” per il corpo e per la mente.

Per info:
LA FOCE Via IV Novembre n. 7-9 Follonica
info@lafoce-shoppingbar.it
www.lafoce-shopping-bar.it
www.facebook.com/La-FOCE-1601364883509707/
Telefono: 0566 060582

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.