Covid19

Vaccini in spiaggia: in Maremma le prime 150 dosi, subito esaurite. «Opportunità in più» fotogallery video

FOLLONICA – Parte dalla Maremma e da Follonica l’iniziativa “Vaccini in spiaggia”, lanciata dalla Regione Toscana per offrire, in questo periodo di vacanza per molti toscani, un’opportunità in più per vaccinarsi. Un’iniziativa rivolta soprattutto ai giovani che ogni giorno mette a disposizione 150 dosi di vaccino (in questo caso Pfizer).

Per accedere alla vaccinazione si può sia prenotare (ed essere così sicuri della propria dose) attraverso il portale della Regione (https://prenotavaccino.sanita.toscana.it/#/home) oppure anche presentandosi direttamente alla postazione mobile essendo in possesso della tessera sanitaria. È importante sapere che il servizio è rivolto soltanto ai toscani. Quindi per accedervi bisogna essere residenti nella nostra Regione.

Nel frattempo da oggi a Follonica è possibile, sempre nell’area del Parco Centrale, che stasera ospiterà il primo concerto del Follonica Summer Nights, fare anche i tamponi rapidi per ottenere il Green Pass. Sono gratuiti per gli under 30 e anche per gli over 30 che hanno già prenotato il vaccino.

Dopo la tappa di Follonica Vaccini in spiaggia prosegue il suo viaggio in altre località della costa grossetana. Vediamo il calendario completo:

Domenica 8 agosto
Capalbio, Borgo Carige, piazza della Chiesa,
Croce Rossa Capalbio;
Lunedì 9 agosto
Porto Santo Stefano, scuola elementare piazza Sant’Andrea,
Confraternita della Misericordia;
Martedì 10 agosto
Fonteblanda, via Talamonese (nuovo parcheggio),
Croce Rossa Costa d’Argento;
Mercoledì 11 agosto
Marina di Grosseto, area di fronte alla fortezza,
Anpas-Humanitas Grosseto;
Giovedì 12 agosto
Castiglione della Pescaia, via Roma (inizio lungomare, davanti al distretto sanitario Asl ),
Croce Rossa Castiglione della Pescaia.

 

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI