Follonica

Sport e divertimento, all’Acqua Village c’è l’Asd Padel 

Festa per l'associazione sportiva del golfo al parco acquatico di Follonica

Acqua Village Padel

FOLLONICA – La prima fase degli Sport Day all’Acqua Village di Follonica si è conclusa con l’Asd Padel Tennis EM7. E’ stata una giornata di festa per l’associazione sportiva nata nel 2015 che conta già molti soci e appassionati.

L’iniziativa rivolta alle società toscane è organizzata dall’Acqua Village nei parchi di Follonica e Cecina per dare la possibilità a atleti, allenatori e dirigenti, di trascorrere una giornata di relax e divertimento con la possibilità di fare presentazioni, premiazioni o dimostrazioni. Ma che cos’è il padel? Di sicuro è uno degli sport più di tendenza, anche in Italia.

«Il padel – dicono dalla società – è uno sport divertente, amichevole, immediato, che può essere praticato da tutti, per diversa età, sesso, abilità tecniche e condizioni fisiche. È una disciplina che associa atleti agonistici di alto livello e sportivi in cerca del semplice divertimento con il piacere alla competizione.

Una disciplina che può meglio esser descritta come la combinazione di altri due sport di racchetta: il tennis e lo squash. Si gioca a coppia, due contro due».

I campi dell’associazione si trovano al Palagolfo, in via Sanzio, proprio accanto all’Acqua Village: da poco è stato inaugurato il secondo perché l’attività sta crescendo e piace molto ai follonichesi.

«Vogliamo ringraziare la proprietà dei parchi per averci ospitato per noi è stato un modo per stare insieme e festeggiare i traguardi raggiunti», dicono ancora dall’Asd. Il prossimo appuntamento con lo Sport Day è in calendario sabato 27 agosto con l’associazione Nippon Budo di Follonica.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI