• Home
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Cerca
Il Giunco, il quotidiano online della maremma
temi del giorno:
NEWS24
Meteo
BEST in Maremma
Il tempo di un caffè
Maremma com'era
NUOVI NATI
LAVORO
PODCAST
  • invia notizia
  • segnala evento
  • facebook
  • twitter
  • instagram
  • linkedin
  • contatti
  • pubblicità
  • Home
  • News 24
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
Cerca nel sito
Cronaca

Livorno – Caramelle e sciroppi alla cannabis per sembrare dolcetti veri: sequestrati nove chili di hashish oltre a metanfetamine e marijuana. Due arrestati fotogallery

0
Livorno – Caramelle e sciroppi alla cannabis per sembrare dolcetti veri: sequestrati nove chili di hashish oltre a metanfetamine e marijuana. Due arrestati
  • copiato!

LIVORNO – Caramelle e sciroppi alla frutta con dentro il Thc, confezionati per sembrare dolciumi e prodotti da scaffale. È uno degli elementi più inquietanti emersi dall’operazione condotta dalla Guardia di finanza del Comando provinciale di Livorno, che ha portato all’arresto di due giovani italiani poco più che ventenni per traffico e detenzione di sostanze stupefacenti.

Il controllo su strada

Tutto è partito da un pattugliamento di routine: i finanzieri del Gruppo di Livorno hanno notato un’autovettura con a bordo i due soggetti dal comportamento sospetto. La perquisizione del veicolo ha portato al rinvenimento di oltre 500 grammi di hashish, nascosti nel vano portaoggetti.

Il sequestro nelle abitazioni

Le successive perquisizioni domiciliari hanno rivelato un quantitativo ben più consistente di sostanze: nove chili di hashish, 200 grammi di metanfetamina e 150 grammi di marijuana. Tra il materiale sequestrato anche 300 tra bustine di caramelle e bottigliette di sciroppo alla cannabis aromatizzate ai frutti — del tutto simili a prodotti normalmente in vendita nei negozi alimentari — denaro contante ritenuto provento dell’attività illecita, materiale per il confezionamento, telefoni cellulari, l’autovettura utilizzata per il trasporto e una calibro 7,65.

Gli arresti

I due, entrambi di nazionalità italiana — uno dei quali già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici — sono stati arrestati in flagranza e trasferiti, su disposizione dell’autorità giudiziaria, alla casa circondariale di Livorno.

–

 

View this post on Instagram

 

A post shared by IlGiunco.net (@ilgiunconet)

guarda tutte le foto
13
Caramelle e sciroppi alla cannabis per sembrare dolcetti veri
Redazione
23 Giugno 2026 alle 11:30
Aggiungi Il Giunco come Fonte preferita su Google
  • Cronaca
  • Droga
  • Guardia di Finanza
  • Toscana Cronaca

Continua a leggere

Latitante da cinque anni per spaccio: arrestato durante un controllo
Cronaca
(12:43) Latitante da cinque anni per spaccio: arrestato durante un controllo
Livorno, 65 chili di cocaina nascosti tra le banane: maxi sequestro al porto
Cronaca
(07:52) Livorno, 65 chili di cocaina nascosti tra le banane: maxi sequestro al porto
Cecina, maxi carico di droga sul gommone in fuga: la Guardia costiera sequesta 300 chili di cocaina
Cronaca
(09:29) Cecina, maxi carico di droga sul gommone in fuga: la Guardia costiera sequesta 300 chili di cocaina
Circa 130 dosi tra eroina e cocaina nascosti nelle mutande: arrestato
Cronaca
(12:47) Circa 130 dosi tra eroina e cocaina nascosti nelle mutande: arrestato
Sgominata banda dello spaccio: perquisizioni anche in Maremma
Cronaca
(11:52) Sgominata banda dello spaccio: perquisizioni anche in Maremma
← articolo precedente
articolo successivo →
News dallo stesso Comune
  • Invia contributo
  • Segnala evento
  • Feed RSS
  • Contatti
  • Pubblicità

Il Giunco.net

Copyright © 2005 - 2024 - Testata associata ANSO

Il Giunco srl – Quotidiano on line di informazione locale

via dell'Industria, 1046 Follonica (Gr) - Iscrizione al registro della stampa del Tribunale di Grosseto 06/11 del 15/06/2011

Direttore Responsabile: Daniele Reali

Email: [email protected] - Tel: 334.5212000 58022 P.IVA e C.F.: 01545070532 - Iscrizione al ROC: 24812

logo Edinet s.r.l.
Privacy Policy Cookie Policy