• Home
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Cerca
Il Giunco, il quotidiano online della maremma
temi del giorno:
NEWS24
Meteo
Il tempo di un caffè
NUOVI NATI
Maremma com'era
LAVORO
Oroscopo
PODCAST
  • invia notizia
  • segnala evento
  • facebook
  • twitter
  • instagram
  • linkedin
  • contatti
  • pubblicità
  • Home
  • News 24
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
Cerca nel sito
Acquedotto del fiora

Guasto sulla condotta dell’acqua: AdF al lavoro, previsti disagi in più comuni

Rottura improvvisa, chiuso il flusso dell'acqua per i lavori in corso

0
Guasto sulla condotta dell’acqua: AdF al lavoro, previsti disagi in più comuni
  • copiato!

GROSSETO – In corso oggi 12 gennaio un intervento di riparazione urgente e non differibile sulla dorsale Fiora, interessata da una rottura improvvisa in località Catabbio, nel comune di Semproniano. Per consentire i lavori, dalle ore 11 viene chiuso il flusso idrico sulla condotta interessata: AdF ha messo in campo tutte le azioni necessarie ad annullare o mitigare notevolmente i possibili disservizi, tra le quali l’alimentazione dei serbatoi attraverso risorse idriche locali alternative dove disponibili.

L’interruzione del flusso idrico interesserà i serbatoi e le utenze collegate in diretta alla condotta adduttrice nei comuni di Capalbio, Manciano, Monte Argentario, Orbetello, Montalto di Castro e nelle località Catabbio e Scalabrelli nel comune di Semproniano. Il normale flusso idrico verrà ripristinato salvo imprevisti nella tarda serata.

L’interruzione interessa una condotta che adduce l’acqua ai vari serbatoi che presiedono la distribuzione all’utenza, ognuno caratterizzato da una propria capacità di compenso. Durante l’intervento, e nelle ore immediatamente successive al ripristino del servizio, si potranno inoltre verificare temporanei fenomeni di intorbidimento del flusso idrico anche nelle zone limitrofe a quelle direttamente interessate dall’interruzione del flusso.

Per rimanere sempre aggiornati su news, lavori in corso, manutenzioni programmate e straordinarie, è disponibile il canale Whatsapp di AdF: per iscriversi cliccare sul link https://whatsapp.com/channel/0029VaegROkFi8xZAmd8bz10.

Redazione
12 Gennaio 2026 alle 11:18
  • Argentario
  • Attualità
  • Orbetello
  • Capalbio
  • Manciano
  • Monte Argentario
  • Orbetello
  • Semproniano
← articolo precedente
articolo successivo →
News dallo stesso Comune
Corso di lingua italiana per stranieri: è possibile ancora iscriversi
Capalbio
(14:06) Corso di lingua italiana per stranieri: è possibile ancora iscriversi
È possibile presentare la domanda di partecipazione al corso promosso dal Centro provinciale istruzione di Grosseto
6 Febbraio 2026
  • 16
Ristoranti, stabilimenti balneari, negozi e non solo: si progetta la nuova mappa per i turisti
Capalbio
(09:41) Ristoranti, stabilimenti balneari, negozi e non solo: si progetta la nuova mappa per i turisti
A Capalbio le attività che ne fanno richiesta possono essere inserite gratuitamente nella mappa comunale
6 Febbraio 2026
  • Attività
  • Commercio
  • Turismo
  • 58
#tuttoweekend: ecco cosa fare a Grosseto e in Maremma dal 6 all’8 febbraio
Eventi
(06:50) #tuttoweekend: ecco cosa fare a Grosseto e in Maremma dal 6 all’8 febbraio
6 Febbraio 2026
  • #tuttoweekend
  • Eventi
  • 63
  • Magia e luci: ecco la guida ai mercatini di Natale in Toscana 2025
Incidente stradale: tamponamento tra auto e furgone. Un uomo in ospedale
Cronaca
(21:11) Incidente stradale: tamponamento tra auto e furgone. Un uomo in ospedale fotogallery
CAPALBIO - Un uomo è stato portato in ospedale dopo essere rimasto ferito in un incidente avvenuto questa sera a…
3 Febbraio 2026
  • Carabinieri
  • Croce Rossa
  • Incidente Stradale
  • 2946
  • Invia contributo
  • Segnala evento
  • Feed RSS
  • Contatti
  • Pubblicità

Il Giunco.net

Copyright © 2005 - 2024 - Testata associata ANSO

Il Giunco srl – Quotidiano on line di informazione locale

via dell'Industria, 1046 Follonica (Gr) - Iscrizione al registro della stampa del Tribunale di Grosseto 06/11 del 15/06/2011

Direttore Responsabile: Daniele Reali

Email: [email protected] - Tel: 334.5212000 58022 P.IVA e C.F.: 01545070532 - Iscrizione al ROC: 24812

logo Edinet s.r.l.
Privacy Policy Cookie Policy

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Ilgiunco.net è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Ilgiunco.net di restare un giornale gratuito.