
PITIGLIANO – Francesco Franci è il nuovo presidente dell’Avis di Pitigliano. Francesco Corti lascia la presidenza dell’Avis dopo 16 anni «con i ringraziamenti di tutta la comunità per l’impegno profuso».
«Cercherò insieme a tutto il direttivo dell’Avis di Pitigliano di portare avanti l’associazione nel migliore dei modi con impegno e determinazione cercando di raggiungere sempre nuovi traguardi – ha detto Francesco Franci -. Evviva il dono, evviva l’Avis».
L’obiettivo del nuovo consiglio è quello di aumentare il numero di donatori e donazioni con la realizzazione anche di eventi e di incontri con le scuole. L’Avis di Pitigliano ha raggiunto nel 2025 i 35 anni di fondazione, traguardo che verrà presto festeggiato insieme a tutti i donatori.
«Pitigliano nell’ultimi anni ha registrato un numero di donazioni: l’Avis conta all’attivo 170 donatori e 315 donazioni di sangue nel 2024».
PRESIDENTE: Francesco Franci
PRESIDENTE ONORARIO: Giuliano Pera
VICE PRESIDENTI: Mario Pelosi e Giada Pellegrini
TESORIERE: Alessandro Ercolani
SEGRETARIO: Simone Pizzinelli
CONSIGLIERI: Rosaria Maccarone, Mauro Ferri, Mauro Doganieri, Andreea Neica, Jacopo Ferri, Flavio Onali, Fabio Mecarozzi.