
GROSSETO – Il Circolo Pattinatori Grosseto chiude al primo posto con dieci punti, da imbattuto, il girone eliminatorio di Coppa Italia di serie B, superando 7-5 alla pista Mario Parri di via Mercurio il giovanissimo quintetto del Follonica Hockey. Incontro tutt’altro che è scontato, che ha messo in mostra in crescita di condizione dei grossetani che stanno approfittando di questo inizio di stagione per preparare al meglio il campionato, al via ai primi di gennaio. Bruzzi e compagni hanno avuto sempre il comando delle operazioni, andando subito in vantaggio con Perfetti. Gli azzurri del Golfo hanno cercato una reazione con Lorenzo Bonucci all’ottavo minuto, ma dopo 32 secondi proprio Bruzzi ha riportato in vantaggio il Grosseto che ha poi chiuso avanti 6 a 2 Il primo tempo. I ragazzi di Marco Zanobi nella ripresa sono volati fino al 7-5, ma con un finale orgoglioso gli ospiti hanno accorciato, senza peraltro impensierire la formazione biancorossa. Domenica prossima si tornerà in campo per il secondo turno, la fase di intergirone, che metterà di fronte il Circolo Pattinatori Grosseto al Viareggio Hockey secondo classificato dell’altro girone toscano. L’andata si svolgerà domenica 9 novembre in Versilia, mentre il ritorno è previsto per domenica 23 novembre in via Mercurio.
Coppa Italia serie B, Circolo Pattinatori Grosseto-Follonica Hockey 7-5
C.P. GROSSETO: Squarcia, Masetti; Bruzzi, Giabbani, Civitarese, Cardi, Muntean. Giusti, Perfetti. All. Marco Zanobi.
FOLLONICA: Riva, Del Viva; Lorenzo Bonucci, Enrico Bonucci, Premoli, Barbato, Marengo, Frare, Masconni, Talarico. All. Alessandro Del Viva.
ARBITRO: Massimo Cardelli.
RETI: nel p.t. 1’33 Perfetti, 7’27 Talarico, 7’59 Bruzzi, 9’33 Perfetti, 10’31 Giabbani, 13’21 Talarico, 13’22 Bruzzi, 18’05 Giabbani; nel s.t. 3’33 Frare, 8’38 Bruzzi, 16’51 Lorenzo Bonucci, 22’34 Talarico.
ESPULSIONI (2′): Giabbani, Cardi, Enrico Burroni. Falli 10-9.
Sorridono anche le rose giovanili biancorosse. Quinta affermazione di fila per il quintetto Under 15 A che di fronte al pubblico amico di via Mercurio supera il Versilia Forte dei Marmi con un netto 10-1. Con una rosa ridotta all’osso, per l’assenza dei fratelli Convertiti Mann, i grossetani hanno preso subito in mano le redini del gioco, portandosi sul 3-0. A otto minuti dalla fine del primo tempo il Forte dei Marmi ha costretto il portiere Andrea Conti a subire il secondo gol stagionale, ma i suoi compagni di squadra sono ripartiti forti, chiudendo il primo tempo sul 6-1, per poi arrivare nella ripresa in doppia cifra, grazie al decimo gol, firmato da Victor Celata. Il primattore in casa biancorossa è stato Alessio Tonini, autore di ben sei segnature. La formazione B scenderà in campo mercoledì al Casa Mora contro il Castiglione.
Under 15 A: Conti; Tonini (6), Boni (1), Celata (1), Sensi (1), Spinosa (1). All. Marco Zanobi.
Terza vittoria consecutiva per gli Under 11 allenata da Stefano Paghi che hanno divertito, appassionato e infine prevalso 6-3 sulla pista dell’Hockey Sarzana. Nel primo tempo i rossoneri liguri hanno risposto due volte alle reti di Spinosa e Galoppi, prima di andare al riposo sul 2-3, dopo la rete di Edoardo Antonelli. Nella ripresa il Circolo Pattinatori si porta sul 5-2, sbagliando anche un rigore con Galoppi, e chiude praticamente un incontro ben giocato.
Under 11: Konarski; Galoppi (1), Mantovani, Samuele Antonelli, Matassi, Spinosa (4), Edoardo Antonelli (1). All. Stefano Paghi.