
CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Aggiornamento ore 11.40: «Ho riconosciuto mia mamma, ovvero la maestra Gemma Olivieri (coniugata Lesi)» lo scrive alla nostra redazione Carlo Lesi.
«Ho provato sincera commozione e ringrazio l’ex alunno Pierangioli per averla pubblicata tanto più che mia madre è deceduta da poco (16/9/25). Aggiungo che mia madre era rimasta molto legata agli alunni avuti negli anni di insegnamento a Castiglione ed ha trascorso, dopo la pensione, gran parte dei periodi estivi proprio a Castiglione in un appartamento acquistato in via Cavour nel 1998. Grazie per il ricordo».
News ore 10: La foto di oggi ci è stata inviata da Danilo Pierangioli, è ritrae la classe prima elementare, anno 1970, di Castiglione della Pescaia.
La maestra è Gemma Lesi. Da sinistra si riconoscono Perillo, Nesi, Baggiani, Pierangioli, Manzoni, Lari, Favilli, Leoncini B, Ciacci, Demi, Moroni, Mucci, Leoncini N e Pecchi.
«Un ricordo affettuoso a chi non c’è più tra gli alunni (Bruno Leoncini e Giuliano Nesi)».
Se qualcuno sa qualcosa in più di questa fotografia o riconosce le persone ritratte può scriverci o contattarci a [email protected] o su whatsapp al 334.5212000.
Chi invece avesse vecchie immagini da mandare (anche degli anni 70-80-90) ce le invii per la nostra rubrica Maremma com’era ai contatti sopra. Raccontateci cosa ricordate di quella foto, chi sono le persone ritratte o a chi appartiene la fotografia. Raccontateci un pezzetto di quella Maremma com’era.
A questo LINK tutte le altre puntate di Maremma com’era