
GROSSETO – “Ho letto sulla stampa locale che la Provincia di Grosseto ha dato parere favorevole a una mozione nella quale si ritiene opportuno aumentare le sterilizzazioni di gatti randagi, così da favorire una migliore gestione del fenomeno” afferma l’assessore di Grosseto al benessere animale, Erika Vanelli.
“Colgo l’occasione per rendere noto che anche quest’Amministrazione è consapevole di tale problematica, e attenta, tant’è che il mio assessorato sta lavorando da tempo sia alla ricerca di fondi, che di una via amministrativa in grado di incrementare il normale servizio svolto dalla Asl. In qualità di assessore preposto mi sono adoperata molto in tal senso, riuscendo, tra l’altro, a ottenere fondi ad hoc”.
“Così come siamo riusciti a portare avanti un percorso operativo e concreto con la Asl in modo da chiudere, a stretto giro, un accordo/convenzione proprio per l’incremento delle sterilizzazioni. Accogliamo dunque con piacere la notizia che anche la Provincia ha preso a cuore questa problematica e speriamo sia l’inizio di un percorso che porti la provincia a supportare i Comuni su questo tema” conclude Vanelli.
