
GROSSETO – Per certi versi è stata anche uno dei temi di scontro nell’ultima campagna elettorale e anche nell’atto finale di queste regionali, la festa del dopo voto, la porchetta è stata una delle protagoniste dell’iniziativa di ieri sera alla Sala Eden di Grosseto. Leonardo Marras, neo eletto in consiglio regionale con oltre 13mila preferenze, insieme al presidente Eugenio Giani ha celebrato la vittoria del centrosinistra alle regionali della Toscana.
Porchetta e torta per festeggiare, ma anche per ringraziare gli elettori e i sostenitori, ma anche per buttare giù qualche spunto per il futuro. Il presidente Giani ha infatti ribadito l’importanza del risultato elettorale e della prospettiva che il cosiddetto “Campo largo” possa rappresentare anche a livello nazionale e non soltanto per la Toscana.
Marras verso la conferma in giunta da assessore
Giani ha elogiato anche gli elettori della provincia di Grosseto e il risultato di Marras, spingendosi anche oltre. Ha ribadito, come aveva già fatto prima del voto, che il neo eletto consigliere regionale maremmano farà parte del Governo della Regione. Lo aveva già detto sempre all’Eden, prima delle elezioni e quindi nella composizione della prossima giunta, che verosimilmente potrebbe essere pronta prima della metà del mese di novembre, il nome di Leonardo Marras sembra sempre più una certezza. Il toto assessore è già iniziato da giorni, ma nelle varie ipotesi Marras sembra essere una delle poche certezze del nuovo esecutivo di Giani. Per l’ufficialità ci sarà ancora da aspettare, ma la strada sembra ormai segnata.



