
CAPALBIO – Tutto pronto per la terza edizione del “Doposcuola”, il progetto realizzato grazie al contributo del Consiglio regionale toscano e sostenuto dall’amministrazione capalbiese.
“L’iniziativa – commenta Patrizia Puccini, assessore con delega alla Scuola – non ha solo l’obiettivo di aiutare i giovani studenti nello svolgimento dei compiti scolastici, ma propone anche una serie di attività e laboratori dedicati alla lettura, al gioco e al divertimento, favorendo così la socializzazione e la crescita delle nuove generazioni. I partecipanti, inoltre, beneficeranno di una biblioteca ampliata e con la capacità di diversificare le attività e di ospitare in contemporanea tutti gli studenti”.
Il progetto partirà sabato 8 novembre, dalle 9.30 alle 12.30, e si svolgerà alla Biblioteca comunale “La Piccola”. I partecipanti saranno divisi in due gruppi: uno composto dai bambini con un’età compresa tra i sei e i nove anni e l’altro, invece, per quelli tra i dieci e i quattordici anni. “Siamo felici – dichiara la bibliotecaria Enrica Continenza – di poter nuovamente ospitare un servizio così importante e ben accolto sia dagli studenti che dalle loro famiglie. La biblioteca è un luogo perfetto, inoltre, per fare gruppo, cooperare, divertirsi e aiutarsi. Ringraziamo l’amministrazione comunale e la Regione Toscana per aver promosso, sostenuto e valorizzato un’iniziativa così utile per le nuove generazioni capalbiesi”.
“Doposcuola” proseguirà il 15, il 22 e il 29 novembre, il 6, il 13 e il 20 dicembre e il 10, il 17, il 24 e il 31 gennaio. Per maggiori informazioni è possibile scrivere a [email protected] oppure chiamare il numero 0564 183 7431. Per iscriversi è possibile compilare il modulo https://forms.gle/EwLWSyhRW8q4Vnao7.