GROSSETO – Sono stati tre giorni importanti, quelli alla manifestazione Le Notti Gialle-Villaggio Coldiretti, anche per il Consorzio di Bonifica 6 Toscana Sud. Presente con un suo stand, Cb6 ha accolto numerosi visitatori che hanno potuto fare domande sull’attività dell’ente sul territorio, osservare pannelli e video che raccontano la storia del Consorzio e ricevere una copia dell’ultimo numero del magazine Bonifica Informa.
“Abbiamo incontrato molti dei nostri contribuenti – conferma il presidente Federico Vanni – e spiegare che cosa facciamo quotidianamente sul territorio. È stato per noi un appuntamento particolarmente utile, che ci ha permesso di dimostrare la nostra vicinanza alla città e al mondo agricolo”.
“Per questo – ricorda Vanni – abbiamo accolto con molto entusiasmo l’invito di Coldiretti a partecipare. Lavoriamo a stretto contatto con tutte le associazioni agricole e siamo a disposizione anche per eventi futuri, perché gli agricoltori rappresentano una parte fondamentale della nostra attività. Fin dall’inizio del mio mandato ho messo questo settore al centro del nostro progetto, tanto da promuovere la costituzione di una commissione agricoltura, in seno all’assemblea consortile, che possa approfondire le tematiche relative a questa questione cruciale”.