
GROSSETO – Trasferta vincente per il Gs Pattinaggio Grosseto al campionato regionale Libertas a San Rocco a Pilli. Due pomeriggi di ansia, trepidazione, voglia di fare bene e anche di sorrisi, risate e voglia di stare insieme.
Sabato il via alle gare con il solo dance, dove sono arrivati la medaglia d’oro di Giulia Rocchi nella categoria Nazionali Esordienti, l’argento per Celia Manias e il bronzo per Nina Varani. Ad un passo dal podio Stella Santin.
Nella categoria Nazionale Allievi, il titolo di campionessa regionale lo ha conquistato Emma Greco, seguita da Rachele Rossini. Nella categoria Nazionali cadetti, medaglia d’argento per Merilù Almonte e di bronzo per Carlotta Laganà.
Domenica invece spazio alla specialità del libero, dove pure non sono mancate le soddisfazioni per i biancorossi, che si sono supportati a vicenda. Titolo regionale per Carlotta Laganà, Nina Varani, Stella Santin, Leonardo Donato, Andrea Greco, Emma Greco e Arianna Mariani, ognuno nelle rispettive categorie. Titolo di vice campionesse regionali a Giulia Rocchi e Celia Manias; terzo gradino del podio per Yordana Luniddi Bazzani.
“Un ringraziamento speciale alla Polisportiva comunale Cras – ha diramato la società grossetana – che ha ospitato questi due giorni di gara permettendo agli atleti di aprire la stagione agonistica. Ed un ringraziamento ancor più forte a loro, agli atleti, ai ragazzi che hanno risposto con la testa, con le gambe e con il cuore a questo invito mettendo nei loro dischi determinazione, grinta e sentimento. C’è chi penserà che sarebbe stato meglio andare al mare, c’è chi magari si starà gustando i funghi presi ma vi possiamo assicurare che i sorrisi dei nostri ragazzi soddisfatti e felci non hanno eguali”.