
GROSSETO – Lunedì 20 ottobre si è insediato il dottor Massimo De Stefano, nuovo viceprefetto vicario e coordinatore della Prefettura Utg di Grosseto, subentrato alla dottoressa Bruna Becherucci collocata a riposo.
Originario della provincia di Napoli, si è laureato in giurisprudenza con abilitazione all’esercizio della professione forense e all’insegnamento di discipline giuridiche ed economiche.
Il dottor De Stefano, dopo aver superato il concorso per la carriera prefettizia nel 2005, è entrato nei ruoli del Ministero dell’Interno ricoprendo vari incarichi da Viceprefetto Aggiunto fino alla nomina a Viceprefetto, presso le Prefetture di Campobasso, L’Aquila, Napoli, Treviso, Brescia, svolgendo, altresì, vari incarichi commissariali in diversi Comuni delle provincie di Campobasso e Napoli, con un collocamento fuori ruolo nel 2021 presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri (Dipartimento della Funzione Pubblica).
Da ultimo ha prestato servizio presso la Prefettura di Bologna dove ha ricoperto l’incarico di Capo di Gabinetto, Capo Ufficio Staff Area I – Ordine e Sicurezza Pubblica e Tutela della Legalità Territoriale, ricoprendo anche, in sostituzione, l’incarico Vicariale.
Il Prefetto Paola Berardino formula al dottor De Stefano i migliori auguri di buon lavoro, certa che il nuovo delicato incarico potrà essere assolto col massimo impegno.