
FOLLONICA – Un passaggio fondamentale per la realizzazione della tanto attesa Cittadella del Carnevale. L’Amministrazione comunale annuncia infatti il via libera all’affidamento di un incarico di supporto tecnico-giuridico per la gestione della complessa fase di gara del progetto.
L’incarico è stato affidato allo studio specializzato Delfino & Partners Spa: “Si rivela di fondamentale importanza per traghettare la proposta di Partenariato pubblico privato (Ppp), presentata da Eurospin Tirrenica Spa, verso la sua fase esecutiva – commentano dal Comune -. Questo passo si rende indispensabile a causa dell’estrema complessità normativa introdotta con l’entrata in vigore del nuovo Codice dei Contratti Pubblici e i successivi correttivi”.
“Garantire che l’intero iter di gara sia perfettamente allineato alle normative più recenti è nostro preciso dovere – dichiara il sindaco Matteo Buoncristiani -. L’incarico a Delfino & Partners Spa ci assicura la massima chiarezza e rapidità d’azione necessarie per concludere la procedura con la dovuta accuratezza e nei tempi più brevi possibili”.
“L’Amministrazione sottolinea come questo affido rappresenti l’avvio concreto per la realizzazione, nell’area individuata dal progetto, sia dei nuovi magazzini comunali che della Cittadella del Carnevale – conclude il sindaco -. L’Amministrazione comunale continua a lavorare con serietà e trasparenza per trasformare questo progetto, atteso da tempo dalla nostra comunità, in una realtà concreta il prima possibile”.