
BAGNO DI GAVORRANO – Termina sullo 0-2 la sfida tra Follonica Gavorrano e Ghiviborgo, nell’ottava di campionato al Malservisi-Matteini. Tante occasioni nella prima frazione. La prima conclusione della gara è del Ghiviborgo, Mariotti tenta un diagonale che si spegne sul fondo senza creare pericolo per Pacini.
I locali rispondono al 5′ con Fremura, che su calcio d’angolo non riesce a imprimere forza alla sfera. Il pallone viene respinto dalla difesa sulla riga di porta.
Dall’altra parte ci prova Baldacci, Pacini blocca in presa bassa. Sempre Baldacci ci prova due minuti più tardi con un tiro cross sul quale Pacini interviene in tuffo.
Gara vivace e con rapidi capovolgimenti di fronte: su uno di questi va al tiro Mariotti all’11’, non inquadrando lo specchio. Un minuto più tardi Remedi tenta la botta da fuori, sfiorando il palo alla destra del portiere ospite.
Al 16′ il vantaggio ospite: Baldacci cerca la conclusione da fuori, Pacini respinge ma appostato c’è Mariotti, che in tap in sblocca il risultato.
Al 26′ il Follonica Gavorrano usufruisce di un calcio piazzato dalla destra: Proietti trova Fremura, che in girata mette a lato. Tre gli di lancette e i minerari sfiorano il gol: Remedi impatta bene su calcio d’angolo e calcia a botta sicura, Butano si trova incredibilmente il pallone tra le braccia.
Scocca la mezz’ora e Marino ci prova direttamente da calcio di punizione, la traiettoria della sfera però non scende e la palla termina sopra la traversa.
Al 36′ il Follonica Gavorrano reclama per un calcio di rigore per un intervento su Mutton, per il direttore di gara non c’è nulla.
Altro salvataggio sulla riga al 44′: Proietti calcia dal centro dell’area verso la porta, il Ghiviborgo si salva ancora.
Nel recupero, tentativo anche di Matteucci, parato. È l’ultima occasione della prima frazione.


Subito un cartellino rosso nella ripresa, al 2′, ai danni di Fremura per doppia ammonizione.
Al 12′ Boiga si accentra e calcia con il sinistro da fuori, palla alta sopra la traversa.
Nonostante l’inferiorità numerica il Follonica Gavorrano attacca. A rendersi pericoloso al 27′ è però il Ghiviborgo, con il tiro di Citarella che viene parato da Pacini.
Non passa neanche un minuto e gli ospiti raddoppiano con Boiga, nonostante il tiro deviato dalla difesa biancorossoblù.
I padroni di casa provano ad attaccare senza però pungere, mentre durante i 4′ di recupero concessi dall’arbitro arriva anche il tiro di Mion respinto da Pacini.
C’è tempo per un ultimo tiro di Giordani prima del fischio finale, con il Ghiviborgo che espugna il Malservisi-Matteini con il punteggio di 0-2.
FOLLONICA GAVORRANO: Pacini, Bernardini (23′ st Maurizi), Matteucci, Marino (39′ st Bianchi), Maltoni (10′ st Bellini), Mutton (23′ st Giordani), Pimpinelli, Remedi, Fremura, Proietti, Pescicani (20′ st Bucci). A disposizione: Poggiolini, Rovere, Mignani, Arrighi. All. Baiano.
GHIVIBORGO: Butano, Baldacci (20′ st Quochi), Mariotti, Boiga (39′ st Mion), Arcuri (32′ st Ceccanti), Cannarsa, Del Dotto, Citarella, Vecchi, Signorini (43′ st Musatti), Thioune (44′ Fischer). A disposizione: Laoluna, Panconi, Lista, Brisciani. All. Ingenito.
ARBITRO: Lupo di Venosa; assistenti Pipola di Ercolano e Rocco di Castellammare di Stabia.
MARCATORI: 16′ Mariotti, 27′ st Boiga.
NOTE: ammoniti Pieri, Cannarsa, Remedi, Mutton, Pimpinelli, Vecchi, Bellini. Espulso Fremura al 2′ st per somma di ammonizioni. Recuperi 3+4.