
GROSSETO – Trasferta memorabile per la Track & Field Master Grosseto, protagonista ai campionati europei over 35 di atletica leggera che si sono appena conclusi nell’isola di Madeira, in Portogallo. Gli atleti grossetani conquistano il podio per ventiquattro volte, rivelandosi la società italiana con più medaglie nella manifestazione, cosa già successa a marzo durante i mondiali in Florida. In totale sono nove i titoli di campione d’Europa oltre a otto medaglie d’argento e sette di bronzo.
In vista Edoardo Alfieri, vincente a livello continentale bissando il titolo mondiale negli USA; impresa storica per Teresa Aufiero, la prima italiana di sempre a concludere una 10km di marcia su strada nella categoria F80.

Queste le medaglie di tutti i marciatori T&F:
Teresa Aufiero oro 5km, oro 10km , argento team 10km
Edoardo Alfieri oro 10km, argento Team 10km, argento 20km, oro team 20km
Andrea Romanelli argento 10km, argento team 10km, argento 20km, argento team 20km
Biagio Giannone bronzo 10km, oro team 10km, bronzo 20km
Gino De Lello argento team 10km , oro team 20km
Gianni Siragusa bronzo team 10km , oro team 20km
Alessandro Volpi bronzo team 10km, oro team 20km
Franco Venturi oro team 20km
Due i rappresentanti del mezzofondo con il capolavoro di Gabriele Lubrano che, dopo l’ottavo posto nei 5000, conclude terzo la 10km di corsa su strada. Sfortunato Joaquin Nshmirimana, in testa fino a due chilometri dalla fine e costretto a rallentare per problemi ad un ginocchio, per concludere stoicamente all’ottavo piazzamento; per lui almeno la soddisfazione di mettersi al collo il bronzo a squadre insieme a Gabriele, che bissa quindi il podio.
Domenica il finale di stagione con la mezza maratona di Arezzo, CDS regionale più la marcia con i campionati italiani della 20km ad Alessandria.