
PRINCIPINA TERRA – Anche nove ore filate senza elettricità. È la situazione che lamenta Gabriele, un lettore di Principina Terra, nel comune di Grosseto. Gabriele ci ha scritto per segnalare quello che da tempo si trovano a subire gli abitanti della frazione maremmana.
«È da domenica che abbiamo disservizi più volte segnalati – racconta -. Martedì siamo stati nove ore senza corrente. Una vergogna. Siamo esasperati dalle ripetute e prolungate interruzioni di energia elettrica».
«Le interruzioni si protraggono per ore, con le ovvie conseguenze. Per ieri era prevista una nuova interruzione (dalle 15.30 alle 21.30) che però non c’è stata. Quando segnaliamo telefonicamente la mancanza della luce parliamo con una voce registrata che dice l’orario presunto di risoluzione del guasto e questo è quanto. Noi della zona di Principina Terra non siamo tanti e forse è per questo motivo che il servizio è peggiore , ma la bolletta la paghiamo intera come tutti».
Ovviamente il problema non riguarda solo la luce, ma tutti quegli apparecchi (frigoriferi, congelatori, forni, ma anche strumenti medici) che vanno ad elettricità e che non possono essere utilizzati a volte per ore.
