
GROSSETO – Annata da incorniciare per la scuola Asd Lifestyle di Pitigliano della maestra Erika Mosci. Una scuola di danza aperta da ormai quasi un decennio che conta più di 60 ballerini e che ha fatto registrare traguardi di peso con una ventina di ragazzine nate fra il 2009 e il 2025 fra Pitigliano, Sorano, Grosseto, Siena e Orvieto, in un 2025 ricco di soddisfazioni e crescita.
Prima tappa le selezioni di Bologna, dove le amatine hanno avuto il pass per gareggiare a maggio all’International Excellent Competition a Roma organizzata dal settore Nazionale Danza dell’ente Coni Opes. Un vero e proprio successo, con la conquista del primo posto nella sezione street dance hip-hop under 15, il quarto posto nella sezione street dance hip-hop Under 12 ed il terzo nella sezione danze accademiche moderno/Contemporaneo Under 18. Ciliegina sulla torta, la borsa di studio con la convocazione per gareggiare al Barcellona Dance Experience tenutosi in Spagna al teatro di Lloret de Mar a settembre.
Ad accettare la convocazione son state Sara Fabbretti e Alexia Maria Airenei, che hanno tenuto alto il vessillo dell’Asd Lifestyle hanno conquistato il terzo posto nella sezione duo danze accademiche Moderno/Contemporaneo; ad accompagnarle in questa competizione internazionale anche la loro insegnante Erika Mosci. “Sono molto soddisfatta delle mie allieve – ha commentato – e faccio loro i miei complimenti, anche a tutte le altre che, per problemi di spostamento, hanno potuto partecipare solo fino alla finale svoltasi in Italia a Roma”.

Oltre a Sara Fabbretti e Alexia Maria Airenei, hanno fatto parte di questo percorso anche
Alice Festucci, Asia Simoncelli, Francesca Marroni, Gaia Simoncelli, Melissa Frosoni, Elisa Piovanello, Camilla Agnelli, Giada Simoncelli, Sveva Roca, Isabella Constantin, Saba Stendardi, Erica Festucci, Gaia Sciarpena, Luna Ranieri, Valentina Calin, Carolina Maria Popp-Paliciuc e Matilde Grillo.