


ORBETELLO – Grave incidente stradale nella tarda serata di sabato 11 ottobre lungo la strada statale Aurelia, corsia nord, in prossimità del ponte sul fiume Albegna, nella frazione di Albinia, nel comune di Orbetello.
L’allarme è scattato alle 22.34, quando un autoarticolato, per cause in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine, è uscito di strada e si è ribaltato su un fianco, impattando violentemente contro il guardrail.
A bordo del mezzo pesante si trovavano due uomini, rimasti feriti nello schianto. Sono intervenuti i vigili del fuoco della sede distaccata di Orbetello e della centrale di Grosseto, che hanno estratto i due occupanti incastrati nell’abitacolo e li hanno affidati al personale sanitario del 118.
Un uomo di 35 anni è stato trasportato in codice 2 al pronto soccorso dell’ospedale di Orbetello, mentre un secondo uomo, di 27 anni, è stato trasferito in codice 2 al pronto soccorso dell’ospedale Misericordia di Grosseto con l’elisoccorso Pegaso 2.
Sul posto sono intervenute anche l’automedica di Orbetello, le ambulanze Blsd della Croce Rossa di Argentario e della Misericordia di Albinia, oltre alle forze dell’ordine e ai vigili del fuoco.
A causa dell’incidente, la circolazione sulla statale Aurelia è rimasta interrotta in entrambe le direzioni in prossimità del luogo del sinistro fino alla mattina di oggi, domenica 12 ottobre, con blocco del traffico alle ore 7:30. Le operazioni di messa in sicurezza e rimozione del mezzo sono proseguite a lungo.