
GROSSETO – “L’Amministrazione comunale di Grosseto prosegue nel percorso di valorizzazione e miglioramento del centro storico, cuore culturale, sociale ed economico della città”. Così l’Amministrazione annuncia l’approvazione del progetto di riqualificazione e rinverdimento che prevede la messa a dimora di nuove piante ornamentali e arboree, insieme all’esecuzione di verifiche sui sottoservizi presenti nel sottosuolo e ai necessari interventi di manutenzione.
L’obiettivo è duplice: da un lato incrementare il verde pubblico e migliorare la qualità degli spazi urbani, dall’altro garantire l’efficienza e la sicurezza delle infrastrutture cittadine: “Il progetto, del valore complessivo di 150mila euro, sarà realizzato dalla società in house Sistema Srl, già incaricata della manutenzione del verde pubblico cittadino, assicurando così continuità e competenza operativa”.
“Investire nel verde e nella manutenzione del cuore della città – afferma il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna – significa investire nel futuro di Grosseto. Si tratta di un progetto che unisce attenzione ambientale, cura del patrimonio urbano e visione strategica per una città sempre più sostenibile e accogliente”.
“Il centro storico è il simbolo della nostra identità e della nostra storia – dichiara Fabrizio Rossi, assessore al Centro storico –. Con questo intervento vogliamo restituire agli spazi urbani una rinnovata qualità ambientale e paesaggistica, favorendo la vivibilità e la fruibilità quotidiana per cittadini e visitatori”.