
GROSSETO – Sono stati consegnati questa mattina, nell’aula magna del polo liceale “Pietro Aldi”, da parte del Dipartimento di lingua e letteratura inglese, in collaborazione con il centro esami della British School di Grosseto, gli attestati B1, B2 e C1 agli studenti di tutti gli indirizzi che hanno conseguito la certificazione Cambridge nell’anno scolastico 2024-25.
All’evento hanno partecipato sia gli alunni che hanno seguito i corsi predisposti dall’Istituto “Pietro Aldi”, sia coloro che hanno sostenuto l’esame privatamente per un totale di 139 ragazzi.
Alla cerimonia hanno partecipato la dirigente scolastica Giorgia Ricci, i titolari della British School di Grosseto Jonathan Houston e Caterina Mazzolai e i referenti delle certificazioni linguistiche la professoressa Enrica Frati e professor Alessandro Mataloni, che hanno festeggiato insieme agli alunni, 57 dei quali hanno raggiunto il livello B1, 68 il B2 e 14 il C1.
“È stata davvero una grande soddisfazione accompagnare questi giovani nell’acquisizione di una certificazione ormai indispensabile sia per il proseguimento degli studi universitari sia per l’ingresso nel mondo del lavoro – commentano i docenti -. Stiamo già lavorando per organizzare i corsi per il prossimo anno scolastico e molti dei nostri studenti hanno già manifestato il proprio interesse per questa importante opportunità formativa, tanto più che anche nel 2025/2026 il nostro Istituto è riconosciuto da Cambridge English come Gold Preparation Centre”.
