
GROSSETO – Forse hanno pensato di essere al sicuro, protetti dall’abitacolo dell’auto. Peccato per loro che dietro ci fosse un’auto della Polizia i cui agenti hanno notato subito qualcosa di sospetto e riconosciuto la tipica gestualità dello scambio di droga.
Un uomo è stato arrestato per spaccio di droga. Il 2 ottobre, alle 18.10, in via Clodia gli agenti della Squadra mobile hanno notato un’auto fermarsi. Immediatamente è giunto un uomo che ha aperto lo sportello ed è salito a bordo.
I poliziotti, a pochi metri dall’auto, hanno notato immediatamente la tipica gestualità di uno scambio di sostanze stupefacenti e hanno fermato le due persone dopo averle seguite.
Il conducente è stato trovato in possesso di un involucro contenente cocaina per un peso di 0,54 grammi che era stato ceduto dall’altra persona salita in auto in cambio di 20 euro.
Lo spacciatore aveva con sé 430 euro in banconote di vario taglio.
L’assuntore è stato segnalato alla Prefettura e gli è stata ritirata la patente, mentre lo spacciatore è stato arrestato. L’arresto è stato convalidato ed è stata comminata la misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Grosseto.