
FOLLONICA – «La lista civica Prima Follonica, da sempre ancorata ai principi del rispetto reciproco e del dialogo costruttivo al servizio della comunità, intende chiarire la propria posizione rispetto alle recenti dinamiche emerse in Consiglio comunale» così Eleonora Goti stigmatizza la scelta del consigliere D’Ambra che si era candidato nella stessa lista di Goti.
«I comportamenti tenuti dal consigliere Riccardo D’Ambra nei confronti dei rappresentanti politici della Lista non possono in alcun modo essere considerati espressione della volontà collettiva di Prima Follonica. Si tratta infatti di atteggiamenti che appartengono esclusivamente a una dimensione personale e individuale, lontana dai valori condivisi che ispirano quotidianamente il nostro impegno per la città».
«In un contesto istituzionale come quello amministrativo, il confronto leale e costruttivo è condizione essenziale per il progresso di Follonica. Per questo la nostra Lista ribadisce con forza che atteggiamenti lesivi del decoro e della serenità di chi opera al servizio pubblico – siano essi rivolti a dipendenti comunali, colleghi consiglieri, assessori, al sindaco – non trovano alcuno spazio nel nostro modo di intendere la politica. Riteniamo imprescindibile garantire un ambiente di lavoro fondato sul rispetto e sulla collaborazione, pilastri di una governance efficace e inclusiva».
«Alla luce di ciò, sottolineiamo che il consigliere D’Ambra, nelle sue scelte e nei suoi modi, così come nei contenuti, non rappresenta in alcun modo la nostra Lista Civica. Prima Follonica porta avanti un modello di governo ispirato a serenità, trasparenza e orientamento al bene comune, distante da logiche divisive o conflittuali.