• Home
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Cerca
Il Giunco, il quotidiano online della maremma
temi del giorno:
NEWS24
Meteo
Il tempo di un caffè
NUOVI NATI
Maremma com'era
LAVORO
Oroscopo
PODCAST
  • invia notizia
  • segnala evento
  • facebook
  • twitter
  • instagram
  • linkedin
  • contatti
  • pubblicità
  • Home
  • News 24
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
Cerca nel sito
Attualità

La Provincia raccoglie candidature per la Consulta delle famiglie: ecco cos’è e come fare domanda

Il bando scade il 22 ottobre

0
La Provincia raccoglie candidature per la Consulta delle famiglie: ecco cos’è e come fare domanda
  • copiato!

GROSSETO – Dopo la costituzione della Consulta dello Sport e della Consulta delle disabilità, la Provincia di Grosseto ha pubblicato un avviso per raccogliere le candidature per la Consulta provinciale delle famiglie.

Sono invitati a presentare la candidatura di un proprio rappresentante e di un eventuale supplente tutte le associazioni regolarmente costituite e attive sul territorio provinciale, operanti in ambito familiare, educativo, sociale o assistenziale, iscritte nei registri regionali o nazionali delle associazioni di promozione sociale o del volontariato.

“La Consulta provinciale delle famiglie – spiegano dalla Provincia – rappresenta uno strumento di partecipazione attiva e di dialogo permanente tra l’Ente provinciale, i Comuni, le associazioni familiari, i servizi territoriali e i cittadini, per contribuire alla definizione di politiche pubbliche integrate e partecipate, a sostegno del benessere delle famiglie, favorendo l’inclusione e la qualità della vita. Nasce per volontà della Provincia di Grosseto che riconosce nelle famiglie una risorsa fondamentale della comunità, per la coesione sociale, la crescita educativa e la trasmissione dei valori civili e culturali alle nuove generazioni”.

Scadenza avviso pubblico: i soggetti interessati dovranno inviare la propria candidatura entro e non oltre il 22 ottobre 2025, presentando l’istanza di candidatura sottoscritta dal legale rappresentante (allegato A del bando); la copia dell’atto costitutivo e dello statuto dell’associazione; il curriculum del candidato indicato nell’istanza di candidatura, con evidenza dell’esperienza maturata in materia di politiche familiari.

Le candidature dovranno essere inviate tramite pec all’indirizzo pec [email protected] oppure consegnate a mano all’ufficio Protocollo della Provincia di Grosseto.

Al seguente link è pubblicato l’avviso con tutta la documentazione: https://servizi.provincia.grosseto.it/openweb/albo/albo_dettagli.php?id=11407&CSRF=d7a88e18863946a8a4d47ce99927c878

 

Redazione
24 Settembre 2025 alle 10:19
  • Attualità
  • Grosseto
  • famiglia
  • Provincia

Continua a leggere

Doposcuola e incontri con i genitori: così il Comune sostiene le famiglie
Attualità
(09:23) Doposcuola e incontri con i genitori: così il Comune sostiene le famiglie
“Prendersi a cuore”: al via il progetto di sostegno alla genitorialità nella Casa ecologica di Rispescia
Famiglia
(13:30) “Prendersi a cuore”: al via il progetto di sostegno alla genitorialità nella Casa ecologica di Rispescia
Jae visita la famiglia che lo ha ospitato dieci anni fa: «Grande emozione, ci ha presentato la moglie»
Attualità
(11:10) Jae visita la famiglia che lo ha ospitato dieci anni fa: «Grande emozione, ci ha presentato la moglie»
Tavolo della famiglia, Pizzuti: «Tema importantissimo, polemica indecorosa»
Politica
(13:30) Tavolo della famiglia, Pizzuti: «Tema importantissimo, polemica indecorosa»
Tavolo della famiglia, Gabbrielli: «Incontro rivolto alle associazioni. Dal Pd critiche infondate»
Grosseto
(08:34) Tavolo della famiglia, Gabbrielli: «Incontro rivolto alle associazioni. Dal Pd critiche infondate»
← articolo precedente
articolo successivo →
News dallo stesso Comune
  • Invia contributo
  • Segnala evento
  • Feed RSS
  • Contatti
  • Pubblicità

Il Giunco.net

Copyright © 2005 - 2024 - Testata associata ANSO

Il Giunco srl – Quotidiano on line di informazione locale

via dell'Industria, 1046 Follonica (Gr) - Iscrizione al registro della stampa del Tribunale di Grosseto 06/11 del 15/06/2011

Direttore Responsabile: Daniele Reali

Email: [email protected] - Tel: 334.5212000 58022 P.IVA e C.F.: 01545070532 - Iscrizione al ROC: 24812

logo Edinet s.r.l.
Privacy Policy Cookie Policy

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Ilgiunco.net è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Ilgiunco.net di restare un giornale gratuito.