
FOLLONICA – Il comitato di Follonica della Croce Rossa Italiana organizza per venerdì 3 ottobre, alle 21, nela sede di via della Pace, un nuovo corso di accesso per aspiranti volontari.
“Si tratta di un’importante occasione per entrare a far parte di una realtà storica, da sempre impegnata al servizio della comunità – dicono dalla Cri -. Diventare volontari significa scegliere di dedicare parte del proprio tempo libero agli altri, non solo nelle situazioni di emergenza, ma anche attraverso attività di supporto concreto e di vicinanza a chi ha bisogno. Al termine del corso, ogni partecipante potrà decidere in quale ambito rendersi utile, in base alle proprie disponibilità e inclinazioni personali. Essere volontari non significa soltanto “dare”, ma anche crescere, arricchirsi e sviluppare empatia, imparando a lavorare insieme e a mettersi al servizio della collettività”.
Il percorso formativo offrirà una panoramica completa delle numerose attività del comitato di Follonica che, oltre al noto servizio di emergenza-urgenza con ambulanza, è attivo in molteplici settori: protezione civile, trasporti sanitari, assistenze sportive e manifestazioni, progetti sociali e di inclusione, attività giovanili, gruppo donatori di sangue, gruppo face painting e molte altre specializzazioni che sarà possibile scoprire durante il percorso di volontariato.
“La Croce Rossa rappresenta un mondo ricco di opportunità, dove ogni gesto conta e ogni volontario può trovare il proprio spazio, contribuendo a fare la differenza nella vita degli altri”.
Chiunque sia interessato a partecipare al corso (aperto a tutti i cittadini dai 14 anni compiuti) può iscriversi:
– telefonando al numero 0566 269811
– scrivendo all’indirizzo [email protected]
– recandosi direttamente presso la sede del comitato in via della pace 2.