
BAGNO DI GAVORRANO – Pareggio avaro per il Follonica Gavorrano, fermato 1-1 sul campo del Sansepolcro ma ancora in testa al girone E assieme a San Donato Tavarnelle e Tau Altopascio, in attesa della gara del Seravezza. Inizio equilibrato tra le due squadre, con la prima conclusione al 7′ per i locali ad opera di Massai: Pacini si deve distendere per togliere il pallone dall’incrocio deviando in angolo.
Il Follonica Gavorrano risponde al 10′ con Mutton, che riceve palla sul limite dell’area, si libera con un bel dribbling di un avversario e calcia verso la porta, sparando alto sopra la traversa.
Gli ospiti però crescono e al 12′ ci prova Lo Sicco dalla distanza, calciando però a lato senza impensierire la retroguardia di casa; cinque minuti dopo, su corner battuto da Proietti, Fremirà si avventa sulla sfera e, complice una deviazione, colpisce il palo.
Al 20′ Lo Sicco è costretto al cambio a causa di un problema fisico, al suo posto dentro Marino.
Altra occasione per i minerari al 26′: Giordani avanza e calcia, il suo tiro viene deviato in calcio d’angolo. Due giri di lancette più tardi è Bianchi a rendersi pericoloso, sfiorando questa volta il palo alla destra del portiere dal limite.
Il Follonica Gavorrano spinge, con il gioco che si concentra maggiormente nella metà campo del Sansepolcro. Al 36′ su corner occasione per Matteucci, che non riesce a concretizzare anche per l’ottima reazione del portiere di casa.
Al 45′ si rivede in avanti il Sansepolcro, con Bocci che di testa impegna Pacini. Il portiere biancorossoblù con un colpo di reni mette in corner.
Durante i 4′ di recupero i minerari ci riprovano ancora con un tiro di Giordani deviato dal portiere sopra la traversa. Le due squadre vanno così a riposo sullo 0-0, nonostante una prima frazione che vede i ragazzi di Baiano rendersi più pericolosi rispetto agli avversari.


Nelle prime battute della ripresa incredibile tripla occasione del Follonica Gavorrano: prima Marino colpisce a botta sicura trovando l’intervento istintivo del portiere, poi Giordani sulla respinta trova ancora il riflesso di Bambara. Poi, nell’azione successiva, ancora Marino si rende pericoloso colpendo una clamorosa traversa.
Diagonale di Mutton al quarto d’ora, che finisce docile tra le braccia del portiere.
Al 18′ altro legno colpito dal Follonica Gavorrano, ancora da Marino. Questa volta il numero 8 colpisce il palo con una bella girata al volo, sfortunato ancora una volta il centrocampista biancorossoblù.
Al 25′ grande intervento di Pacini, che sventa in tuffo la conclusione pericolosa di Fumanti.
Al 33′ arriva il vantaggio dei padroni di casa: Bocci riceve una spizzata di testa di Vitiello in profondità e si presenta di fronte a Pacini, battendolo con un diagonale imparabile.
Il Follonica Gavorrano cerca subito la reazione con Mutton, che al 35′ calcia alto sopra la traversa dopo un bel controllo al volo.
Dall’altra parte il Sansepolcro sfiora il raddoppio su calcio d’angolo, colpendo un palo direttamente dalla battuta del corner.
Al 43′ 1-1 di Maltoni, sfruttando un batti e ribatti in area e riportando il match in equilibrio.
Ancora Maltoni nel recupero sfiora il gol, questa volta con un colpo di tacco sul passaggio di Arrighi: il portiere blocca a terra.
È l’ultima occasione all’interno dei 6′ di recupero concessi dal direttore di gara. Le due squadre escono così con un pareggio per 1-1 dal comunale Buitoni di Sansepolcro.
VIVI ALTOTEVERE SANSEPOLCRO: Bambara, Barboni (30′ Cerbella), Omohonria, Brizzi (21′ st Petricci), Borgo, Fumanti, Belli (35′ st Adreani), Barculli (29′ st Testerini), Bocci (42′ st Alagia), Massai, Vitiello. A disposizione: Ermini, Innocentini, Merciari, Salis. All. Ciampelli.
FOLLONICA GAVORRANO: Pacini, Rovere (41′ st Arrighi), Matteucci, Mutton, Bianchi (21′ st Maltoni), Remedi (13′ st Bellini), Fremura, Proietti, Lo Sicco (20′ Marino), Crasta (21′ st Mignani), Giordani. A disposizione: Poggiolini, Bucci, Maurizi, Pimpinelli. All. Baiano.
ARBITRO: Diella di Vasto; assistenti Longarini di Macerata e Pastori di Jesi.
MARCATORI: 33′ st Bocci, 43′ st Maltoni.
NOTE: ammoniti Remedi, Belli, Barculli, Crasta, Petricci, Giordani. Recuperi 4+6.