• Home
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Cerca
Il Giunco, il quotidiano online della maremma
temi del giorno:
NEWS24
Meteo
Il tempo di un caffè
NUOVI NATI
Maremma com'era
LAVORO
Oroscopo
PODCAST
  • invia notizia
  • segnala evento
  • facebook
  • twitter
  • instagram
  • linkedin
  • contatti
  • pubblicità
  • Home
  • News 24
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
Cerca nel sito
Trasporti

Autolinee Toscana, giornata di sciopero: possibili disagi. Ecco gli orari garantiti

0
Autolinee Toscana, giornata di sciopero: possibili disagi. Ecco gli orari garantiti
  • copiato!

GROSSETO – At- autolinee toscane informa che è pervenuta per il giorno 22 settembre 2025 adesione da parte di Usb Lavoro Privato e Cub Trasporti per il Trasporto Pubblico locale agli scioperi nazionali generali di tutti i settori pubblici e privati di 24 ore proclamati uno da Cub Confederazione Unitaria di Base, Adl Varese Associazione Difesa Lavoratrici e Lavoratori di Varese e Sgb Sindacato Generale di Base congiuntamente e l’altro da Usb Unione Sindacale di Base.

L’adesione allo sciopero avrebbe riguardato l’intero territorio regionale, tuttavia saranno escluse le province di Firenze, Prato, Pistoia, Livorno e Pisa essendo interessate dagli scioperi del 13 e 15 settembre. Pertanto, lo sciopero del 22 settembre 2025 interesserà le province di: Arezzo, Siena, Grosseto, Massa-Carrara e Lucca.

Le rivendicazioni riguardano:

Contro il genocidio in Palestina, la fornitura di armi a Israele e l’assenza di interventi concreti contro i crimini israeliani – per il sostegno alla Global Sumud Flotilla, aiuto al popolo palestinese, sanzioni e rottura dei rapporti con Israele.
Contro la guerra, l’economia e le spese militari crescenti – per la pace, anche in Russia-Ucraina, e maggiori investimenti in sanità, scuola, trasporti e welfare.
Contro sfruttamento, precarietà e salari fermi nel pubblico e privato – per aumenti salariali e pensionistici, salario minimo di almeno 12 €/ora e adeguamento automatico al costo della vita.
Contro l’assenza di politiche sociali e emergenza abitativa – per una riforma seria degli ammortizzatori sociali e sviluppo edilizia popolare.
Contro mancanza di politiche industriali e deindustrializzazione – per una gestione equa delle transizioni industriali a favore dei lavoratori.
Contro le morti sul lavoro – per la sicurezza e tutela della salute nei luoghi di lavoro

Le modalità di attuazione, in coerenza con l’autorizzazione da parte della Commissione Garanzia Scioperi e della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, risultano le seguenti:

Personale viaggiante – dall’inizio servizio alle ore 4.14, dalle ore 8.15 alle ore 12.29, dalle ore 14.30 a termine servizio

Personale impiegatizio ed operai – Intero turno di lavoro

Il servizio bus at-autolinee toscane sarà garantito dalle 4.15 alle 8.14 e dalle 12.30 alle ore 14.29.

Per quanto riguarda la percentuale di adesione precedente, prendendo a riferimento l’ultima azione di sciopero nazionale di 24h alla quale hanno aderito Cub e Usb del 20 giugno2025, era stata del 22,33%.

Redazione
16 Settembre 2025 alle 11:11
  • Attualità
  • Grosseto
  • Autolinee Toscane
  • Sciopero
  • Trasporti
  • Grosseto

Continua a leggere

Sui bus Autolinee toscane c’è l’Alert button, un pulsante per segnalare situazioni critiche alla centrale. Ora parte il progetto Sentinel
Attualità
(09:13) Sui bus Autolinee toscane c’è l’Alert button, un pulsante per segnalare situazioni critiche alla centrale. Ora parte il progetto Sentinel
At, cambia il servizio sulle linee extraurbane: aggiornati orari e percorsi su cinque linee
Trasporti
(14:06) At, cambia il servizio sulle linee extraurbane: aggiornati orari e percorsi su cinque linee
«Mia figlia multata mentre andava a scuola». At: «Biglietti urbani non valgono su bus extraurbani, anche se salite in città»
Attualità
(13:09) «Mia figlia multata mentre andava a scuola». At: «Biglietti urbani non valgono su bus extraurbani, anche se salite in città»
Autobus, sciopero di 24 ore: previsti ritardi e cancellazioni. Ecco gli orari garantiti
Trasporti
(13:13) Autobus, sciopero di 24 ore: previsti ritardi e cancellazioni. Ecco gli orari garantiti
Ritorno a scuola, online i nuovi orari degli autobus: «Potenziato il servizio»
Trasporti
(12:28) Ritorno a scuola, online i nuovi orari degli autobus: «Potenziato il servizio»
← articolo precedente
articolo successivo →
News dallo stesso Comune
Risultati utili e mete nonostante le assenze: in crescita gli Under 12 del Grosseto Rugby
Palla ovale
(12:08) Risultati utili e mete nonostante le assenze: in crescita gli Under 12 del Grosseto Rugby
GROSSETO - Crescita e primi risultati utili per gli Under 12 del Grosseto Rugby Club al concentramento di Empoli. Con…
17 Novembre 2025
  • Grosseto Rugby Club
  • Mini Rugby
  • Raggruppamento
  • Rugby
  • Under 12
  • 23
Allarme negozi chiusi, Gennari: «Rischio città fantasma. Servono patti locali e incentivi»
Commercio
(11:53) Allarme negozi chiusi, Gennari: «Rischio città fantasma. Servono patti locali e incentivi»
Le proposte di Confcommercio per contrastare la desertificazione commerciale
17 Novembre 2025
  • Ascom Confcommercio
  • Commercio
  • Confcommercio
  • Negozi
  • 416
Gori: «Sperpero di denaro pubblico per la sicurezza. Criminalità diffusa e Amministrazione senza visione»
Politica
(09:38) Gori: «Sperpero di denaro pubblico per la sicurezza. Criminalità diffusa e Amministrazione senza visione»
Il consigliere di minoranza: «Grosseto non ha un problema di fondi per la sicurezza, ma di competenza e di volontà…
17 Novembre 2025
  • Movimento 5 Stelle
  • opposizione
  • Sicurezza
  • 107
AtWork cerca-trova lavoro: verniciatore, barista, infermiere, operaio. E arriva il concorso in Guardia di finanza
Opportunità
(08:37) AtWork cerca-trova lavoro: verniciatore, barista, infermiere, operaio. E arriva il concorso in Guardia di finanza
GROSSETO – Torna l’appuntamento con la rubrica de IlGiunco.net At Work, il Cerca-trova lavoro con cui vogliamo aiutare i maremmani…
17 Novembre 2025
  • atWork
  • Lavoro
  • 44
  • Invia contributo
  • Segnala evento
  • Feed RSS
  • Contatti
  • Pubblicità

Il Giunco.net

Copyright © 2005 - 2024 - Testata associata ANSO

Il Giunco srl – Quotidiano on line di informazione locale

via dell'Industria, 1046 Follonica (Gr) - Iscrizione al registro della stampa del Tribunale di Grosseto 06/11 del 15/06/2011

Direttore Responsabile: Daniele Reali

Email: [email protected] - Tel: 334.5212000 58022 P.IVA e C.F.: 01545070532 - Iscrizione al ROC: 24812

logo Edinet s.r.l.
Privacy Policy Cookie Policy

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Ilgiunco.net è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Ilgiunco.net di restare un giornale gratuito.