• Home
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Cerca
Il Giunco, il quotidiano online della maremma
temi del giorno:
NEWS24
Il tempo di un caffè
Meteo
Maremma com'era
LAVORO
PODCAST
  • invia notizia
  • segnala evento
  • facebook
  • twitter
  • instagram
  • linkedin
  • contatti
  • pubblicità
  • Home
  • News 24
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
Cerca nel sito
Cronaca

Crolla un pino davanti all’asilo: colpite due auto parcheggiate fotogallery

0
Crolla un pino davanti all’asilo: colpite due auto parcheggiate
  • copiato!

SCARLINO – Si è abbattuto su due auto in sosta il pino di via Turati, a Scarlino Scalo. Il crollo è avvenuto oggi, lunedì 14 luglio, di prima mattina.

A destare preoccupazione soprattutto la vicinanza all’asilo nido, che per oggi resterà chiuso, come comunicato dal Comune. Delle due auto colpite, solo una sembra aver subito danni alla carrozzeria.

Il pino non ha danneggiato l’edificio scolastico: sul posto, oltre al personale del Comune compresa la squadra esterna, i vigili del fuoco e la Vab.

Via Turati e via Mariotti sono state chiuse al traffico per rimuovere l’albero.

Aggiornamenti

  • 15:08 L’asilo nido “L’albero azzurro” resta chiuso in via precauzionale
  • 15:08

    L’asilo nido “L’albero azzurro” resta chiuso in via precauzionale

    L’intervento tempestivo della Protezione civile del Comune che ha allertato i Vigili del fuoco, la Vab e Sei Toscana per la pulizia finale, ha consentito la rimozione dell’albero e la messa in sicurezza dell’area in poche ore.

    In via precauzionale, il Comune ha disposto la chiusura del nido "L'albero azzurro" fino a quando non saranno completate le necessarie verifiche sulle condizioni delle altre piante presenti nei pressi dell’edificio. Una misura adottata per garantire l’incolumità dei bambini e del personale scolastico, evitando qualsiasi rischio legato alla stabilità del verde pubblico.

    «Abbiamo ritenuto necessario procedere con la chiusura temporanea della struttura per permettere ai tecnici di effettuare tutti i controlli del caso – dichiara il sindaco Francesca Travison –. La sicurezza dei più piccoli viene prima di tutto. Una volta terminati gli accertamenti, il servizio riprenderà regolarmente».

    Il Comune comunicherà tempestivamente la data di riapertura del nido, che dipenderà dall’esito delle verifiche e dai tempi necessari per eventuali interventi.

guarda tutte le foto
5
Crolla un pino davanti all’asilo: colpite due auto parcheggiate. LE FOTO
Redazione
14 Luglio 2025 alle 10:24
Aggiungi Il Giunco come Fonte preferita su Google
  • Cronaca
  • Scarlino
  • Top News
  • Alberi
  • Asilo
  • Scarlino Scalo
  • Vab
  • Vigili del Fuoco
  • Scarlino

Continua a leggere

Pino caduto, i bambini del nido si spostano nella scuola a fianco: «Verifiche sull’area verde»
Scarlino
(13:42) Pino caduto, i bambini del nido si spostano nella scuola a fianco: «Verifiche sull’area verde»
  • Crolla un pino davanti all’asilo: colpite due auto parcheggiate
← articolo precedente
articolo successivo →
News dallo stesso Comune
Nidi aperti anche il sabato e ad agosto: da Regione e Europa oltre 18mila euro al Comune
Attualità
(12:49) Nidi aperti anche il sabato e ad agosto: da Regione e Europa oltre 18mila euro al Comune
Il Comune si aggiudica i fondi del progetto "Nidi di qualità"
13 Ottobre 2026
  • Asilo Nido
  • Europa
  • nidi
  • nidigratis
  • orario asili
  • Regione
  • Scarlino
  • 321
Mensa scolastica a Scarlino e Gavorrano, trovata una soluzione temporanea: il servizio partirà la prossima settimana
Attualità
(16:59) Mensa scolastica a Scarlino e Gavorrano, trovata una soluzione temporanea: il servizio partirà la prossima settimana
12 Ottobre 2026
  • Mensa Scolastica
  • Scuola
  • 133
  • Mensa scolastica, Pd contro l’opposizione: «Ennesimo attacco pretestuoso. Alla sindaca va il nostro sostegno»
  • Mensa scolastica a Scarlino e Gavorrano, Cisl e Cgil chiedono un incontro urgente: «Lavoratori senza retribuzione»
  • Mensa scolastica, Noi per Gavorrano: «Ancora nessuna data per alcune scuole. La sindaca chiarisca»
Salute, Maremma a due velocità: ecco dove si vive meglio e più a lungo
Lo studio dell'ars toscana
(06:03) Salute, Maremma a due velocità: ecco dove si vive meglio e più a lungo
GROSSETO - Quanto si vive e come si sta nei 28 Comuni della provincia di Grosseto? A tracciare la "carta d'identità"…
11 Ottobre 2026
  • Regione Toscana
  • Salute
  • 854
Mensa scolastica a Scarlino e Gavorrano, Cisl e Cgil chiedono un incontro urgente: «Lavoratori senza retribuzione»
Sindacati
(16:31) Mensa scolastica a Scarlino e Gavorrano, Cisl e Cgil chiedono un incontro urgente: «Lavoratori senza retribuzione»
8 Ottobre 2026
  • Cgil
  • Cisl
  • Lavoro
  • Mensa Scolastica
  • Scuola
  • Sindacati
  • 537
  • Mensa scolastica a Scarlino e Gavorrano, trovata una soluzione temporanea: il servizio partirà la prossima settimana
  • Invia contributo
  • Segnala evento
  • Feed RSS
  • Contatti
  • Pubblicità

Il Giunco.net

Copyright © 2005 - 2024 - Testata associata ANSO

Il Giunco srl – Quotidiano on line di informazione locale

via dell'Industria, 1046 Follonica (Gr) - Iscrizione al registro della stampa del Tribunale di Grosseto 06/11 del 15/06/2011

Direttore Responsabile: Daniele Reali

Email: [email protected] - Tel: 334.5212000 58022 P.IVA e C.F.: 01545070532 - Iscrizione al ROC: 24812

logo Edinet s.r.l.
Privacy Policy Cookie Policy