
GROSSETO – Aggiornamento ore 22.57: Nell’incendio sono andati distrutti circa 50 ettari di vegetazione, come fa sapere il Comando dei Vigili del fuoco. L’incendio, che ha coinvolto anche un campo di grano, stava minacciando alcuni poderi. Sul posto hanno operato tre squadre dei Vigili del fuoco e l’elicottero VF Drago, oltre a diverse squadre di volontari AIB.
News ore 16.10: Incendio sempre attivo ma in contenimento.
News ore 15.50: Brucia ancora la Maremma e questa volta l’incendio scoppiato poco meno di un’ora fa sta interessando un’area a ridosso della città di Grosseto, tra Roselle e zona Scansanese.
Sul posto stanno già intervenendo i vigili del fuoco e i volontari del servizio antincendio della Racchetta con tre squadre.
L’incendio è piuttosto vasto e il fumo che sta invadendo anche la corsia sud della variante Aurelia tra Grosseto Est e Roselle. Proprio per i problemi relativi al fumo sul posto è presente anche una pattuglia della Polizia Stradale e una della Polizia municipale. Si raccomanda la massima prudenza per chi deve percorrere quel tratto dell’Aurelia.