
GAVORRANO – Una serata di emozioni, talento e orgoglio tutto italiano quella andata in scena al Teatro delle Rocce di Gavorrano, dove si è svolto il saggio di danza della Dance Project NipponBu-Do Gavorrano dal titolo “Made in Italy”. Sul palco, 50 ballerine di diverse età hanno dato vita a uno spettacolo coinvolgente e ricco di energia, che ha saputo conquistare il pubblico accorso numeroso.
Lo spettacolo ha ripercorso, attraverso la danza, le eccellenze italiane,da Valentino a Ferrari,dalla Carrá a Renato Zero, dalla lirica italiana a Lucio Dalla,da Leonardo Da Vinci a Meucci. Ogni coreografia, curata nei minimi dettagli, è stata un omaggio all’identità e alla creatività del nostro Paese.
Il pubblico ha riempito le gradinate del suggestivo teatro all’aperto, regalando applausi calorosi e sinceri alle esibizioni delle giovani danzatrici, visibilmente emozionate e perfettamente a proprio agio sul grande palco.
Un applauso anche alle insegnanti Elena Liparoto e Alessia Luschi, creatrici di tutte le coreografie insieme anche a Vittoria Cassigoli e AngelicaPiccolo, agli organizzatori e tecnici, all’amministrazione comunale e agli enti locali che hanno reso possibile un evento così sentito e partecipato.
Un particolare applauso alla bravura e simpatia del presentatore Roberto Piccolo e al bravissimo musicista Mauro Luschi che ha intrattenuto gli spettatori prima dello spettacolo con la sua fisarmonica.
Appuntamento a tutti al prossimo anno.