
CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Un incendio boschivo sta interessando la zona tra via del Poggetto e località Mattea nel comune di Castiglione della Pescaia.
Le fiamme sarebbe partite da un campo, propagandosi veleocemente verso il bosco. Nella zona si trovano anche delle abitazioni.
Sul posto stanno operando le squadre antincendio dei Vigili del fuoco e della Vab, oltre ai Carabinieri forestale con una pattuglia da Grosseto e una da Paganico. È stato richiesto anche l’intervento dell’elicottero per domare le fiamme dall’alto.
Notizia in aggiornamento
Aggiornamenti
-
Incendio sotto controllo. Malore per un volontario
Si è sentito male mentre spegneva il fuoco. Forse il grande caldo o lo sforzo fatto. Un volontario della Vab impegnato nello spegnimento dell’incendio in Valborgina, a Castiglione della Pescaia.
L’uomo è stato soccorso dagli operatori della Croce rossa di Castiglione della Pescaia, prestate le prime cure è stato trasferito al pronto soccorso dell’ospedale.
Intanto il grosso rogo, che da questa mattina sta bruciando la zona tra via del Poggetto e località Mattea, sembra essere sotto controllo.
-
Fiamme vicino a una casa
A preoccupare in questi minuti, in attesa del secondo elicottero, sono le fiamme che si stanno avvicinando a una casa.
Da terra, oltre ai Vigili del fuoco, stanno operando cinque squadre Vab Castiglione e una Vab Gavorrano.
Anche il sindaco di Castiglione della Pescaia, Elena Nappi, è arrivata sul luogo dell'incendio per monitorare la situazione da vicino. «Ci preoccupa specialmente una casa che viene minacciata dalle fiamme - dice -, ma ci sono due laghetti articifiali nelle immediate vicinanza. Se non si alza il vento e con l'arrivo del secondo elicottero, sono fiduciosa che la situazione sarà sotto controllo a breve».
-
In arrivo il secondo elicottero
Ancora l'incendio di Castiglione della Pescaia non è sotto controllo. È stato richiesto l'intervento di un secondo elicottero che sta arrivando da Siena