
GROSSETO – Lavoratori, turisti, anziani, famiglie con bambini piccoli: sono centinaia le persone bloccate sui treni di lunga o media percorrenza “approdati” alla stazione di Grosseto.
La linea ferroviaria da nord a sud e viceversa è chiusa da ore a causa di un grosso incendio che sta interessando la zona di Braccagni, nel comune di Grosseto, un incendio che compromette anche la circolazione ferroviaria. Ritardi importanti, come il treno proveniente da Livorno che al momento è fuori orario di 80 minuti. Gli Intercity sono sospesi, i regionali cancellati.
Chi ha la sfortuna di trovarsi su uno di questi treni sta affrontando una serata molto complicata perché, al caos treni, si aggiunge il fattore delle altissime temperature che anche nelle ore serale non accennano a calare. Alla stazione di Grosseto, dove tutti i treni in direzione nord devono fermarsi, i viaggiatori vengono assistiti grazie all’intervento dei volontari della Croce rossa e de La Racchetta che distribuiscono bottigliette d’acqua fresca e si accertano che tutti stiano bene, pronti a prestare assistenza.
Fra pochi minuti, sempre a Grosseto sono attesi altri due treni, provenienti da sud con circa 400 persone a bordo. Saranno anche loro assistite dal servizio di Protezione civile in attesa che la circolazione riprenda al più presto.