
RIBOLLA – La Maremma ancora nella morsa degli incendi.
(Foto d’archivio)
Dopo la dificilissima giornata di ieri le squadre antincidendio già stamattina sono al lavoro per due incendi distinti. Il primo, scoppiato nelle prime ore della giornata nel territorio comunale di Scansano, è attualmente sotto controllo.
A preoccupare in questi minuti è un incendio di sterpaglie che si è sviluppato vicino al centro abitato di Ribolla, nel comune di Roccastrada.
Le fiamme sono scoppiate in fondo a via Santa Barabara, dietro gli impianti sportivi in una zona boschiva, non lontana dalle case. Sul posto stanno operando i Vigili del fuoco.
Notizia in aggiornamento
Aggiornamenti
-
Il sindaco: «Massima attenzione in questo periodo di caldo e siccità»
«Questa mattina un incendio è divampato nei pressi degli impianti sportivi di Ribolla - commenta il sindaco di Roccastrada, Francesco Limatola -. Grazie alla pronta segnalazione e al rapido intervento dei Vigili del fuoco, col contributo della Vab, dei carabinieri e del personale comunale, l'incendio è stato subito domato».
«Un grande grazie a tutti coloro che sono intervenuti per la sicurezza del territorio. Invitiamo tutti a prestare la massima attenzione, soprattutto in questo periodo di caldo e siccità. Ricordiamo altresì che vige il divieto di abbruciamento. Ogni piccolo gesto può fare la differenza».
-
Fiamme sotto controllo
L'incendio, che questa mattina è scoppiato dietro gli impianti sportivi, è in fase di spegnimento. Sul posto stanno operando anche le squadre antincendio della Vab