• Home
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Cerca
Il Giunco, il quotidiano online della maremma
temi del giorno:
NEWS24
Meteo
BEST in Maremma
Il tempo di un caffè
Maremma com'era
NUOVI NATI
LAVORO
PODCAST
  • invia notizia
  • segnala evento
  • facebook
  • twitter
  • instagram
  • linkedin
  • contatti
  • pubblicità
  • Home
  • News 24
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
Cerca nel sito
Cronaca

Lavoratori in nero: sospese due aziende agricole in Maremma. Multe per 32mila euro in totale

Di 20 lavoratori controllati, sette sono risultati in nero

0
Lavoratori in nero: sospese due aziende agricole in Maremma. Multe per 32mila euro in totale
Foto di repertorio
  • copiato!

GROSSETO – Due le aziende sospese in Maremma nei giorni scorsi, dopo che il personale ispettivo e i carabinieri del nucleo ispettorato del lavoro dell’Itl (Ispettorato del lavoro territoriale di Grosseto) hanno effettuato un’attività di controllo nel settore agricolo.
(foto d’archivio)

Le due aziende ispezionate si trovano nella parte nord e nella zona sud della provincia grossetana. Su 20 lavoratori controllati (dieci nella prima azienda, dieci nella seconda), sette sono risultati in nero: quattro nella prima ditta, tre nella seconda.

All’esito delle verifiche, sono state sospese le attività di entrambe le imprese per impiego di manodopera in nero e sono state effettuate sanzioni per un importo complessivo di circa 32.000 euro.

Redazione
25 Giugno 2025 alle 16:19
Aggiungi Il Giunco come Fonte preferita su Google
  • Cronaca
  • Grosseto
  • Top News
  • Agricoltori
  • Agricoltura
  • Carabinieri
  • Ispettori del Lavoro
  • Lavoro Nero

Continua a leggere

«Grano duro e olio, prezzi crollati e costi in aumento»: Confagricoltura chiede interventi immediati
Agricoltori
(13:51) «Grano duro e olio, prezzi crollati e costi in aumento»: Confagricoltura chiede interventi immediati
Revisione trattori agricoli, Cia: «Bene la proroga, ma una sola officina autorizzata in provincia non basta»
Agricoltori
(07:57) Revisione trattori agricoli, Cia: «Bene la proroga, ma una sola officina autorizzata in provincia non basta»
Crediti di carbonio, Confagricoltura alle aziende: «Non firmate contratti prima che le regole siano definite»
Agricoltori
(13:39) Crediti di carbonio, Confagricoltura alle aziende: «Non firmate contratti prima che le regole siano definite»
Rinnovato il contratto agricolo, Confagricoltura: «Più tutele e stabilità per il settore»
Attualità
(14:55) Rinnovato il contratto agricolo, Confagricoltura: «Più tutele e stabilità per il settore»
Agricoltura, Cia: «Senza lavoro dignitoso e senza reddito non c’è futuro per i territori»
Primo maggio
(09:22) Agricoltura, Cia: «Senza lavoro dignitoso e senza reddito non c’è futuro per i territori»
← articolo precedente
articolo successivo →
News dallo stesso Comune
  • Invia contributo
  • Segnala evento
  • Feed RSS
  • Contatti
  • Pubblicità

Il Giunco.net

Copyright © 2005 - 2024 - Testata associata ANSO

Il Giunco srl – Quotidiano on line di informazione locale

via dell'Industria, 1046 Follonica (Gr) - Iscrizione al registro della stampa del Tribunale di Grosseto 06/11 del 15/06/2011

Direttore Responsabile: Daniele Reali

Email: [email protected] - Tel: 334.5212000 58022 P.IVA e C.F.: 01545070532 - Iscrizione al ROC: 24812

logo Edinet s.r.l.
Privacy Policy Cookie Policy