
GROSSETO – Aggiornamento ore 13.55: «Grazie all’intervento congiunto delle squadre a terra dei Vigili del fuoco, dei volontari della Regione e dell’elicottero – fanno sapere dal Comando provinciale dei Vigili del fuoco -, l’incendio è al momento sotto controllo e a breve avranno inizio le operazioni di bonifica».
News ore 13.45: I Vigili del fuoco, nella loro nota, parlano di un incendio di «grano e sterpaglia nelle vicinanze di uno stoccaggio di idrocarburi nella zona di Casalecci. Le quattro squadre sul posto stanno evitando che il vento spinga le fiamme verso il deposito e verso le abitazioni circostanti. Allertato l’elicottero della regione che sta arrivando sul posto dove già opera anche personale volontario della Regione».
News ore 13.18: Un incendio di sterpaglie sta tenendo impegnati i Vigili del Fuoco di Grosseto da circa un’ora. Le fiamme si sono sviluppate nella zona di San Martino, vicino a un distributore di carburante, nella zona in cui si trova un impianto a biomasse.
Dalle prime testimonianze le fiamme si vedono da lontano, dall’ospedale è infatti visibile un’alta colonna di fumo.
Sul posto stanno operando tre squadre dei Vigili del Fuoco. Purtroppo il forte vento di queste ore sta complicando il lavoro del personale antincendio che sta cercando di proteggere l’area del distributore.
Notizia in aggiornamento
–
View this post on Instagram