
CASAL DI PARI – Un motociclista di nazionalità tedesca è rimasto ferito in un incidente avvenuto oggi sulla strada provinciale 4, nel tratto che attraversa la località Fercole, nel comune di Civitella Paganico, vicino a Casal di Pari.
Secondo una prima ricostruzione, l’uomo avrebbe perso il controllo del mezzo affrontando una curva, probabilmente a causa dell’asfalto reso scivoloso dalla pioggia. La moto è finita fuori strada e il centauro è precipitato in una scarpata, compiendo un volo di circa 15 metri.
Sul posto è intervenuta una squadra dei Vigili del Fuoco del comando di Grosseto, che ha raggiunto il motociclista in fondo alla scarpata, lo ha immobilizzato su una barella spinale e riportato in sicurezza sulla carreggiata. Il ferito è stato quindi affidato ai sanitari del 118, presenti con ambulanza e automedica.
Considerata la dinamica e le condizioni del paziente, è stato attivato anche l’elisoccorso Pegaso, che ha provveduto al trasporto in ospedale. Il figlio del motociclista, che viaggiava su un’altra moto, era presente al momento dell’incidente ma non è rimasto coinvolto.