
CAPALBIO – Grazie alla donazione di ToscanaTlc, Capalbio dispone ora di tre defibrillatori semiautomatici: due sono già operativi, a Capalbio in via Giacomo Puccini e a Capalbio Scalo in via Umbria, e sono stati posizionati di fronte a Felia farmacie; il terzo sarà installato a breve.
“Un gesto dal valore inestimabile – commenta il sindaco Gianfranco Chelini -. Donare tre defibrillatori e quindi contribuire a titolo meramente gratuito alla tutela della salute delle persone, è una dimostrazione di generosità e amore verso il territorio di rara bellezza. Grazie alla ToscanaTlc e al suo amministratore Matteo Angeloni, sarà possibile intervenire in maniera più celere in caso di arresti cardiaci e provare a salvare la vita delle persone”.
I tre defibrillatori sono completi di piastre adulti e pediatriche e forniti del relativo armadietto metallico in acciaio al carbonio, con sistema di termoregolazione a resistenza e allarme. “Operiamo nelle telecomunicazioni – dichiara l’amministratore Matteo Angeloni – e la nostra sfida quotidiana è tenere la velocità alta e la latenza quasi a zero. Con lo stesso spirito abbiamo donato tre defibrillatori a Capalbio, riducendo al minimo i secondi che separano un’emergenza da un aiuto concreto. Un gesto semplice che può valere una vita”.