
CAPALBIO – A Capalbio Scalo arriva la “Carovana della prevenzione”, il programma nazionale itinerante di promozione della salute femminile di Komen Italia.
Venerdì 20 e sabato 21 giugno, dalle 9 alle 15, nel parcheggio fronte strada Origlio, si terrà una due giorni dedicata alle visite e agli esami diagnostici per la prevenzione dei tumori del seno (iniziativa rivolta alle donne non inserite nella lista di screening regionale) e ginecologici.
“Invitiamo tutte le donne capalbiesi – commenta il sindaco di Capalbio Gianfranco Chelini – a non sottovalutare mai l’importanza della prevenzione e a prenotarsi alle visite e agli esami diagnostici. Come amministrazione siamo onorati di poter ospitare un’iniziativa così importante nel nostro territorio e ringraziamo Komen Italia per il servizio offerto a beneficio della salute delle persone”.
“L’obiettivo di Komen Italia è lavorare fianco a fianco alle amministrazioni locali e alle associazioni del territorio per portare la prevenzione dove c’è più bisogno. Con la Carovana della prevenzione attraversiamo l’Italia offre ad un pubblico sempre più ampio attività gratuite di sensibilizzazione e prevenzione delle principali patologie oncologiche di genere, e questo è possibile anche grazie al sostegno e alla collaborazione di amministratori e volontari sempre pronti ad accogliere iniziative di sostegno alla salute femminile” ha dichiarato Giustiniana Vecchiotti, responsabile Mission e Programmi istituzionali di Komen Italia.
L’evento è promosso da Komen Italia e patrocinato dal Comune di Capalbio. Per prenotazioni e maggiori informazioni è possibile visitare il sito https://komen.it/evento/capalbio-20-21giugno2025/.