
GROSSETO – Il Comune di Grosseto conferma il progetto Muoversi per sentirsi liberi per l’anno 2025/2026, dedicato all’integrazione sociale dei minori tra i 5 e i 14 anni provenienti da famiglie in difficoltà economiche attraverso la pratica sportiva. L’iniziativa sarà finanziata con 15mila euro e anticipata all’inizio dell’anno scolastico, con l’obiettivo di offrire opportunità di crescita e sviluppo ai giovani in difficoltà.
Le associazioni e società sportive interessate sono invitate a partecipare alla riunione del 26 giugno 2025, alle ore 16:30, in sala del Consiglio comunale. Sarà possibile discutere i dettagli del progetto e conoscere le modalità di partecipazione.
“Muoversi per sentirsi liberi è un esempio concreto di come possiamo lavorare insieme per offrire ai giovani in difficoltà la possibilità di crescere e svilupparsi attraverso lo sport – commentano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna, l’assessore al Sociale Maria Chiara Vazzano e l’assessore allo Sport Fabrizio Rossi -. Tantissimi ragazzi hanno partecipato nel corso degli anni, trovando nell’attività fisica un’opportunità di crescita, socializzazione e benessere”.
È possibile aderire compilando il modulo disponibile sul sito del Comune di Grosseto e inviandolo all’indirizzo mail [email protected].
Modulo di adesione società sportive