
FOLLONICA – Cambio al vertice del rione di Zona Nuova. A raccogliere il testimone di Cristiano Battisti è Angelica Scalise, già da anni figura centrale e direttrice artistica all’interno del gruppo di volontari che lavora al Carnevale.
«Un’esperienza nuova – ha dichiarato -. Sono nel Carnevale da tanti anni, ho a cuore il rione e da tempo faccio la bozzettista. Il ruolo di presidente sicuramente mi porterà tanti impegni, ma lo faccio col cuore. L’obiettivo è quello di continuare la crescita del rione che negli ultimi anni ci ha caratterizzato. Le novità che ha portato il nuovo delegato Benini sicuramente hanno fatto fare un passo avanti al Carnevale e spero che riusciremo a proseguire dritti su questa linea».
A darle il benvenuto durante la presentazione del Carnevale estivo 2025, giovedì 12 giugno, il delegato dell’Associazione Carnevale Andrea Benini, il sindaco Matteo Buoncristiani e i presidenti degli altri rioni.
Il rione Zona Nuova è noto per l’attenzione che spesso dedica ai più piccoli, con sfilate in cui vengono coinvolti i bambini delle scuole elementari e con mascheroni colorati e ispirati al mondo della natura.