
GROSSETO – “Il vento ha girato, e a Grosseto soffia forte. Il quorum non è stato raggiunto? Merito nostro. Il popolo ha parlato restando a casa, e noi, che abbiamo percorso ogni strada della provincia, bussando alle coscienze e accendendo discussioni, rivendichiamo con orgoglio questo risultato”. Queste le parole scelte da Andrea Vasellini per annunciare la nascita del nuovo gruppo politico della provincia di Grosseto a sostegno del generale Roberto Vannacci, chiamato “Team Vannacci Élite – Grosseto“.
Vasellini, referente di Vannacci per la Provincia di Grosseto, rivendica “il successo politico del referendum come frutto maturo della nostra campagna sul territorio, condotta con determinazione, visione e spirito ribelle. Questo risultato è firmato dal generale Vannacci, dal consigliere Alessandro Bragaglia, dal dottor Cosimo Pacella e da chi, come noi, ha scelto di entrare nel ‘mondo al contrario’ per rimettere le cose finalmente nel verso giusto”
Un gruppo politico che secondo Vasellini si poggia su “fondamenta nuove e solide, con un nome che è già programma. Un progetto che è già realtà. Le adesioni crescono di ora in ora. È il segno che il territorio vuole contare, vuole decidere, vuole tornare a parlare il linguaggio della concretezza, dell’orgoglio nazionale, della verità non filtrata. Il generale Vannacci ha voluto indicare in me il suo uomo per la provincia di Grosseto: ne sono onorato, ma soprattutto pronto. Il Team Vannacci Élite nasce per dare forma e voce all’interesse crescente degli abitanti della nostra terra nel sostenere le idee del Generale e trasformarle in azione politica incisiva e continua”.
“Con Alessandro Bragaglia in consiglio comunale e con il contributo prezioso e impeccabile del dottor Pacella, abbiamo già cominciato a costruire. Ora allarghiamo il fronte. A breve sarà annunciato un grande incontro pubblico a Grosseto con il generale Vannacci, per celebrare insieme la nascita di questa nuova realtà politica e tracciare la rotta futura. A chi sente che qualcosa deve cambiare, diciamo: il cambiamento è iniziato. Il vento è cambiato. Chi vuole voltare pagina con coraggio, oggi ha una casa”.