
GROSSETO – Tris al Manciano da parte del Follonica Gavorrano, che si impossessa dei quarti di finale della Coppa Passalacqua insieme all’Invictasauro, mentre l’Alberese ammaina la bandiera ed esce dalla competizione in virtù della differenza reti. È il verdetto del girone B racchiuso in questa classifica: Invictasauro 5 (differenza reti +5), Follonica Gavorrano 5 (+3), Alberese 5 (+1), Manciano 0.
I rossoblu di Pagliarini, dunque, hanno tenuto fede alla consegna, che pronosticava di prendersi il successo segnando il maggior numero di reti. Dall’altra parte il Manciano ha rispettato se stesso e la manifestazione con una prestazione mentalmente e tecnicamente valida ostacolando senza soste un avversario di rango superiore. Una uscita di scena da applausi.
Il racconto della gara è lineare. Dopo soli 2′ Miccoli spezza l’equilibrio battendo Nesti, 1-0. I ragazzi in bianco di Domenichelli mostrano le unghie con Bisacco (9′) bravo a tenere basso il pallone al volo da fuori area, mira leggermente larga. L’occasione golosa del Manciano arriva al 24′: Ortenzi conclude a due passi dalla porta, Uccelletti risponde d’istinto e devia. Il team minerario appare leggermente distratto, il Manciano propone un spirito positivo.
Chinellato raddoppia sorprendendo Nesti, è il 37′. Riposo. La seconda frazione naviga senza grossi episodi fino al 22′ quando Giannoni con un bel diagonale fissa il risultato sul 3-0.
FOLLONICA GAVORRANO: Uccelletti, Cozzatelli, Stefanini (25′ Chtimi), Miccoli, Cionini, Picci, Scartabelli (41′ st Sorvillo), Moroni, Giannoni (45′ st Nardo), Piazza (17′ st Calvi), Chinellato (29′ st Mancinelli). A disposizione: Comparini, Cascioli. Allenatore: Daniele Pagliarini.
MANCIANO: Nesti, Bicocchi, Nuhi, Bianchi, Borzi, Bisacco (11′ st Magrini), Razzi, Gubernari, Ortenzi, Vasconi, Ismaili (18′ st Zefi). Allenatore: Ivan Domenichelli.
ARBITRO: Niccolò Gualtieri; assistenti Leonardo Giuliarini e Leonardo Scavuzzo.
MARCATORI: 2′ Miccoli, 37′ Chinellato; 22′ st Giannoni.
NOTE: ammoniti Cionini, Picci. Calci d’angolo 2-4. Recupero: 1′ + 3′.
Tutti i risultati del girone B
Invictasauro – Follonica Gavorrano 0-0
Alberese – Manciano 2-1
Follonica Gavorrano – Alberese 1-1
Manciano – Invictasauro 0-5
Invictasauro – Alberese 1-1
Follonica Gavorrano – Manciano 3-0