
GROSSETO – Tutto pronto per la doppia sfida tra Big Mat Bsc Grosseto e Reggio Emilia. In Serie A i biancorossi di Enrico Vecchi proveranno riscattarsi e a risalire la classifica (foto Lettieri). “Abbiamo affrontato quasi tutte le trasferte – commenta il manager Enrico Vecchi – nel girone d’andata e la squadra un po’ ne ha risentito. Abbiamo anche dovuto gestire alcune assenze, come il viaggio negli Stati Uniti di McIlwain, qualche scelta tecnica e gli infortuni. Il morale però è alto e ci stiamo allenando bene, andremo a Reggio Emilia con la voglia di imporre il nostro gioco”.
Si giocherà sabato 24 maggio alle 16 e alle 20 allo stadio Caselli. Oltre agli infortunati Aloma Herrera e Luciani, non ci sarà Ambrosino.
Vincono e convincono gli Under 18 del Big Mat Bsc Grosseto. I biancorossi si sono imposti mercoledì 21 maggio per 8-1 contro alla Fiorentina. Sul diamante dello Scarpelli hanno registrato un’ottima prestazione i lanciatori Brocca e Mangani. In attacco c’è da segnalare il triplo iniziale di Pugliese.

In Serie B, weekend agrodolce per le biancorosse. Una vittoria a testa per il Big Mat Bsc Grosseto di softball e il Nettuno. Le ragazze di Paolo Verrecchia, sul diamante di Anzio, si sono imposte per 10-0 in gara uno, mentre il secondo match se lo è aggiudicato il Nettuno per 11-1, a seguito di un’interruzione di circa un’ora. “È stato un doppio confronto – commenta il manager Verrecchia – di grande importanza per la corsa playoff. Ogni vittoria, in un campionato così equilibrato, può fare la differenza”.
In gara uno le biancorosse hanno registrato un’ottima performance. “Stefania Balloni – continua Verrecchia – in pedana ha dominato la partita, non concedendo alcunché alle mazze avversarie. Le ragazze sono state ottime in fase offensiva, con le valide di Marianello (in grande spolvero), di Pirella, della classe 2010 Aquilai, di Pucci, Verrecchia e Cappuccio”.
In gara due, nonostante la buona partenza di Giulia Verrecchia in pedana e l’1-0 siglato dalle biancorosse, c’è stata la reazione del Nettuno. “Purtroppo l’interruzione temporanea di circa un’ora della partita – conclude Paolo Verrecchia -, dovuta ad alcuni episodi di nervosismo e comportamenti inappropriati da parte del pubblico e degli addetti ai lavori, ci ha fatto perdere il ritmo e la concentrazione. E questo ci è costato molto, subendo undici punti che non rendono minimamente giustizia al valore tecnico messo in campo dalle due squadre”.
Il prossimo impegno della prima squadra di softball del Big Mat Bsc Grosseto sarà domenica 25 maggio, allo stadio Simone Scarpelli, contro il Cali Roma.